Soccer

Arne Slot 'absolutely believes' he will be Liverpool manager


Allenatore del Feyenoord Arne Slot ha sottolineato che “crede assolutamente” che verrà raggiunto un accordo per consentirgli di subentrare Jurgen Klopp a Liverpool questa estate.

Slot è emerso come l'obiettivo prioritario del Liverpool mentre negozia un successore per Klopp, che si dimetterà alla fine della stagione.

L'olandese però non è ancora uscito, con un pacchetto di risarcimenti da concordare e l'offerta iniziale dei Reds già rifiutata dal Feyenoord.

LEGGERE: Arne Slot: il punto di vista del calcio olandese sul nuovo allenatore del Liverpool

Ciò ha lasciato Slot ad attendere il via libera prima di poter firmare un contratto con il Liverpool, anche se il 45enne è ora pubblico nel suo desiderio di gestire il club.

Nella sua conferenza stampa post-partita dopo la vittoria per 3-1 del Feyenoord in casa dei Go Ahead Eagles giovedì – prima della quale ha confermato che lo avrebbe fatto “mi piacerebbe diventare il nuovo allenatore del Liverpool” – A Slot è stato chiesto se fosse difficile aspettare in queste situazioni.

“No, è inerente a come vanno queste cose”, ha risposto.

Non è difficile perché ho l'impressione che sia già stata fatta una buona offerta e sembra che il Feyenoord sia già sul punto di pagare la cifra più alta per il trasferimento olandese di un allenatore.

“E da qualche parte ho ancora l’idea di aver fatto così bene negli ultimi anni, di aver guadagnato così tanti soldi [for the club]che il Feyenoord la pensa in questo senso.

“Anche se 'pensare insieme' potrebbe non essere la parola giusta quando si sentono le somme in gioco.”

Arne Slot, Feyenoord (Getty Images, tramite volantino UEFA)

Tali importi ammontano attualmente a circa 9 milioni di euro (7,7 milioni di sterline), con il Feyenoord che avrebbe resistito per oltre 10 milioni di euro (8,6 milioni di sterline).

Alla domanda se sperava che il Feyenoord gli augurasse ogni bene per il suo trasferimento e gli permettesse di andarsene, Slot ha detto: “Non penso che 'auguro' sia la parola giusta quando si conoscono le cifre in gioco.

“Desiderare è quando hai una clausola nel tuo contratto, e questo è il massimo che sei disposto a pagare. Quindi puoi parlare di desiderare.

“Ora è solo una dura contrattazione, e tutti hanno ragione. Ma sono assolutamente convinto che raggiungeranno un accordo”.

L'interesse del Liverpool per Slot, però, è diventato pubblico solo martedì Questo è Anfield notato la riduzione delle probabilità che lui subentri venerdì scorso.

Non sorprende che i progressi del Merseyside siano arrivati ​​prima, come alludeva Slot, con la sua attenzione rimasta sulla finale della KNVB Cup contro il NEC Nijmegen domenica scorsa.

“Ovviamente è bello quando ti si avvicina un grande club. Naturalmente non era la prima volta negli anni che ero qui al Feyenoord”, ha detto.

“Allo stesso tempo, sapete anche che ci sono ancora alcune partite molto importanti in arrivo, tra cui quella [KNVB] Finale di Coppa.

“Quindi ci siamo concentrati completamente su quello per primo. L'abbiamo vinto e poi ha ricevuto un po' più di attenzione da parte dei media. È proprio così che va.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *