Soccer

Arne Slot to bring 2 key staff with Liverpool paying record fee


Si prevede che il Liverpool concluda i colloqui con il Feyenoord prima del fine settimana, che dovrebbe vedere Arne Slot portare con sé due membri chiave dello staff.

Lo slot dovrebbe essere confermato come sostituto di Jurgen Klopp nei prossimi giorni, a seguito delle trattative per un risarcimento con il Feyenoord.

Sebbene l'offerta iniziale del Liverpool sia stata rifiutata dal club olandese, un pacchetto del valore di circa 10 milioni di euro (8,6 milioni di sterline) probabilmente completerà le trattative per l'allenatore 45enne.

Secondo IL PostaIl giornalista del Merseyside Lewis Steele, insieme al collega Sami Mokbel, ora c'è “un'aspettativa nel club olandese che tali discussioni raggiungano una conclusione positiva”.

“Fonti attendibili ritengono che l'accordo verrà raggiunto entro la fine del fine settimana”, si spiega, con un annuncio possibile entro lo stesso termine.

2WYJR81 Rotterdam, Paesi Bassi.  07 aprile 2024. Rotterdam - Feyenoord coach Arne Slot durante la partita Eredivisie tra Feyenoord v Ajax allo Stadion Feijenoord De Kuip il 7 aprile 2024 a Rotterdam, Paesi Bassi.  Credito: immagini da scatola a scatola/Alamy Live News

Il rapporto aggiunge che la tariffa di 10 milioni di euro indicata non includerebbe nessuno dei membri del personale esistente di Slot al Feyenoord.

Tuttavia, l'olandese intende portare con sé almeno due membri della sua squadra di supporto quando passerà ad Anfield.

LEGGERE: Arne Slot: il punto di vista del calcio olandese sul nuovo allenatore del Liverpool

Si tratterebbe del vicedirettore Sipke Hulshoff e del capo della performance Ruben Peeters.

Hulshoff è assistente di Slot al Feyenoord dal 2022, quando venne promosso dal ruolo di allenatore dell'Under 21, mentre ricopre lo stesso ruolo anche con la Nazionale olandese dall'inizio del 2023.

Ciò significa che il 49enne ha già lavorato a stretto contatto con artisti del calibro di Virgilio van Dijk E Cody Gakpocon il capitano del Liverpool che elogia l'impatto di Hulshoff.

DOHA, QATAR - sabato 3 dicembre 2022: Virgil van Dijk, capitano dell'Olanda e del Liverpool, si schiera prima della partita degli ottavi di finale della Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 tra Olanda e Stati Uniti allo stadio internazionale Khalifa.  L'Olanda ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)DOHA, QATAR - sabato 3 dicembre 2022: Virgil van Dijk, capitano dell'Olanda e del Liverpool, si schiera prima della partita degli ottavi di finale della Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 tra Olanda e Stati Uniti allo stadio internazionale Khalifa.  L'Olanda ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Ovviamente non conoscevo Sipke Hulshoff prima di questo”, ha detto Van Dijk Voetbal Internazionale durante il primo ritiro di Hulshoff con la nazionale.

“Bisogna conoscersi. Vedi quali sono le sue qualità e personalmente questo mi piace sicuramente.

“Speriamo che possa continuare così bene. È molto chiaro e tatticamente forte.

“Mi piacciono i momenti in cui conduce un allenamento. Penso di parlare anche a nome del gruppo. Sono passati solo quattro giorni, ma è un buon inizio”.

Peeters, nel frattempo, ricopre il ruolo di capo della prestazione al Feyenoord dal 2021 – arrivando contemporaneamente a Slot – avendo precedentemente lavorato come preparatore atletico con il KRC Genk nel suo nativo Belgio.

Il 31enne è molto apprezzato nel suo campo e ha spiegato che il suo ruolo è quello di “diminuire il rischio di infortuni e creare una forma fisica estrema per i giocatori”.

Si prevede che gli accordi per assumere Hulshoff e Peeters porteranno il compenso complessivo a circa 13 milioni di sterline, con il Liverpool che dovrà pagare una cifra record per un manager di un club olandese.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *