Concerts

Fiorello, “Meloni ha detto ‘fascismo’, ora manca solo ‘anti'” – Tv – Ansa.it


Giunge al termine un'altra settimana di VivaRai2!. Al bicchiere del Foro Italico l'ospite speciale è stata Elodie, protagonista di una visita inaspettata che ha sorpreso Fiorello, Biggio, Casciari e tutto il cast.


La mattina dopo il 25 aprile sono due le dichiarazioni che hanno destato l'attenzione di Fiorello: “Meloni ha detto 'la fine del fascismo pone le basi per il ritorno della libertà'. Ha usato la parola 'fascismo', bene: adesso manca solo 'anti' e siamo apposto. Giorgia, lo so, tutto in una volta non si può dire. Salvini invece ha detto 'il governo è antifascista'. Dopo queste frasi è arrivato il 118, ha preso La Russa che era svenuto L 'hanno dovuto portare via in ambulanza!”.


Il 25 aprile è stata una giornata con anche qualche episodio di cronaca: “Banda cittadina non suona 'Bella ciao', intervengono i vigili per farla eseguire – una notizia letta dallo showman -. Gli agenti sono andati lì e hanno chiesto patente, libretto e spartito”. Si torna a parlare anche del generale Vannacci: “È stato candidato dalla Lega in tutti i collegi. Per l'occasione ha scritto un libro su Strasburgo, dal titolo 'I francesi sono tutti gay', con prefazione di Carla Bruni”.


Passaggio anche su Venezia: “Sapete che sono mezzo veneziano”, ci tiene a ricordare Fiorello. La città veneta infatti “riempie anche con il biglietto, in 15mila hanno pagato 5 euro per l'ingresso – dice -. C'è però anche un gruppo di esentati: i veneti, chi ha parenti veneti, i fan di Mara Venier, i bevitori di Spritz, i piccioni e anche chi ha parenti piccioni. Tutti questi non pagano, praticamente hanno pagato 15mila su 100mila persone In tutto, 15mila per 5 sono 75mila euro A cosa servono? in piazza San Marco!”, ironizza lo showman.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *