Soccer

'Not great' – Klopp apologises for timing of LFC striker woes


Jurgen Klopp ha lamentato lo scarso tempismo degli attaccanti del Liverpool dopo che la loro stagione è stata rovinata da un crollo sotto porta.

Ma l'allenatore dei Reds è convinto che i suoi attaccanti inadeguati possano ritrovare la calma nelle prossime partite per garantire un buon finale di stagione.

Darwin NunezIl finale irregolare di è continuato poiché ha perso un'enorme opportunità nella sconfitta di mercoledì Everton al Goodison Park – la sesta partita senza gol dell'uruguaiano.

Nel frattempo, in genere più affidabile Mohamed Salah ha mancato anche una serie di occasioni presentabili in quella partita, un fallimento che si è ripetutamente fatto notare nelle ultime settimane.

Alla domanda su come la coppia potrebbe correggere la propria forma, Klopp ha risposto: “Questa è sempre la cosa più difficile da fare. Gli attaccanti non segnano, qualunque cosa dica è complicata.

“Gli attaccanti devono passare attraverso queste cose, questa è la vita di un attaccante.

“La vita di un portiere è fare 500 parate e una [mistake], tutti ne parlano. Gli attaccanti segnano sempre, poi per un po' non segni e tutti ti chiedono il perché.

“È la cosa più difficile del mondo; a volte può essere la cosa più facile del mondo a seconda dell'assistenza che ricevi.

“Abbiamo avuto buone occasioni contro Everton, ho visto anche che eravamo un po' di fretta nel finirli. Dobbiamo calmarci, creare ancora, creare ancora e cercare di metterci nelle posizioni giuste per chiudere le situazioni.

“Ma se ci fosse una soluzione che riporti ogni attaccante dopo aver perso qualche occasione direttamente al suo meglio, sarebbe un uomo o una donna davvero ricchi che scriverebbero quel libro.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 24 aprile 2024: Mohamed Salah di Liverpool sembra abbattuto mentre Everton segna il secondo gol della sua squadra durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Dobbiamo affrontarlo e cerco di aiutarli ad accelerare il processo.

“Questo non dice nulla sulla qualità dei ragazzi, è solo un attimo, [but] generalmente il nostro tempismo non è fantastico al momento. Non siamo stati bravi nelle ultime due settimane o giù di lì, o in parte di esse.

“Il nostro tempismo non è dei migliori e mi dispiace davvero, ma è così e ora dobbiamo, se vogliamo, ricominciare.

“Abbiamo quattro partite da disputare, 12 punti da ottenere, secondo me li voglio tutti”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *