Technology

Nuove indiscrezioni su Nintendo Switch 2: Joy-Con magnetici e dimensioni


Il sito spagnolo Vandalo ha diffuso un rapporto piuttosto interessante sulla futura console di Nintendoovvero la Interruttore 2. In particolare, il giornale, raccogliendo alcune indiscrezioni da parte di produttori di accessori di terze parti, avrebbero rivelato che la nuova console uscirà nella prima metà del 2025. Inoltre, sembra che avrà delle dimensioni più importanti rispetto all'attuale modello, una sorta di ibrido tra Interruttore e Ponte a vapore (comunque sarà più compatta rispetto a quest'ultima).

Per quanto riguarda i Joy-Con, sembrerebbe che saranno collegati alla console tramite un sistema ad aggancio magnetico. I Joy-Con della futura Switch non dovrebbero essere compatibili con la vecchia console, anche se pare che alcuni accessori – ad esempio il Pro Controller – potrebbero funzionare anche su Nintendo Switch 2.

Ritornando sulle tempistiche del lancio, Nintendo Switch 2 non arriverà nel 2024. Il suo debutto, infatti, dovrebbe avvenire nel 2025. In particolare, secondo Vandal, l'hardware sarebbe già pronto, tuttavia la società starebbe rinviando il lancio affinché abbia una libreria di giochi più ricca. Del resto, il successo di Nintendo Switch è stato spinto dalla gamma di titoli disponibili fin dal primo anno, come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Super Mario Odyssey e Splatoon 2.

Infine, alcune indiscrezioni precedenti hanno suggerito che Nintendo Switch 2 potrebbe utilizzare un processore NVIDIA basato sull'architettura Ampere con supporto per DLSS. Tra l'altro, non sarebbe escluso l'utilizzo della V-NAND di quinta generazione di Samsung vieni memoria.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *