Fashion

Prequalifiche, Bagnaia record a Jerez con la Ducati: precede Vinales e Marc Marquez


Nelle Practice Pecco è il più veloce davanti all'Aprilia dello spagnolo e alla GP23 Gresini di Marc. Nei primi 10 ci sono sette Desmosedici e gli italiani Bezzecchi, Bastianini e Di Giannantonio. 5° Martino, 6° Costa

26 aprile – 16:27 – MILANO

Pecco Bagnaia non si è smarrito e Maverick Vinales non è affatto una meteora: è quello che emerge dall'esito delle prequalifiche (Practice) del GP di Spagna. Sulla pista di Jerez nella seconda sessione del venerdì, quella che si qualifica direttamente i primi dieci per la Q2 del sabato, il miglior tempo è infatti dell'iridato della Ducati, che in 1:36.025 firma anche il nuovo record del tracciato andaluso cancellando alcuni dubbi emersi negli ultimi due weekend sulla sua competitività. Alle sue spalle, a 1 decimo esatto di distacco, ecco Viñales: il vincitore di Austin scivola a inizio sessione, ma si riprende e resta in gran forma con un'Aprilia decisamente in palla anche su una pista ben diversa dal circuito texano. Ottimo terzo Marc Marquez, staccato a 0.143 con la Ducati Gresini dopo un giro in cui perde tanto del suo vantaggio nell'ultimo settore della pista. Questi tre promettono scintille.

io dieci

Nei che entrano in Q2 ci sono anche dieci: 4. Marco Bezzecchi (Ducati VR46, +0.339); 5. il leader del Mondiale Jorge Martin (Ducati Pramac, +0.410); 6. il debuttante terribile Pedro Acosta (GasGas, +0.414); 7. Aleix Espargaro con la seconda Aprilia (+0.421); 8. Enea Bastianini (Ducati, +0.455); 9. Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46, +0.511) e 10. Alex Marquez (Ducati Gresini, +0.514). È una top-10 che parla italiano, visto che comprende sette delle otto Ducati, manca solo la Pramac di Franco Morbidelli (12°), e le due Aprilia.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *