Istruzione

Siringhe nel giardino di scuola e non solo. La preside: “Non è la prima volta. Segnaliamo tutto alle forze dell'ordine” – Orizzonte Scuola Notizie


A Bologna nei vari plessi di un istituto comprensivo si ritrovano nel giardino di pertinenza sempre vari oggetti abbandonati. E se valige, vestiti, materassi e un bong rappresentano “solo” episodi di inciviltà, l'ultimo ritrovamento, una siringa, mette in allarme anche in termini di sicurezza.

Gli episodi non sono dunque pochi, purtroppo, racconta la dirigente scolastica a Il Resto del Carlino: “Non è la prima volta che ci troviamo in questa situazione. Segnaliamo tutto alle forze dell'ordine ei collaboratori scolastici, nel caso delle Ercolani, perlustrano il giardino ogni giorno, già alle 7,30 quando arrivano. Più di questo non possiamo fare. Non posso certo lasciare i collaboratori scolastici fissi come un presidio“.

Troviamo di tutto davanti alla scuola – racconta la preside –. Una mattina c'era una valigia chiusa: non ci siamo fidati ad aprirla e abbiamo chiamato i carabinieri“.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *