Soccer

West Ham fear 2 Liverpool players ’could have a field day‘ on Saturday


Viaggio a Liverpool West Ham poca fiducia in se stessi questo fine settimana, ma gli Hammers non sono esattamente traboccanti di fiducia in se stessi al momento.

I Reds hanno perso 2-0 Everton mercoledì, ponendo fine di fatto al loro premier League le speranze di titolo con la stagione 2023/24 si stanno esaurendo in modo deprimente.

Il prossimo è il viaggio del sabato all'ora di pranzo West Hamcon la vittoria assolutamente necessaria per fermare il marciume che si è instaurato di recente.

Prima della partita, abbiamo parlato con West Ham podcaster e fan James Jones (@DiJames Jones) per avere tutte le informazioni sulla sua squadra, David Moyes, sulla corsa al titolo e molto altro ancora.

Quanto è stata positiva questa stagione?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 20 dicembre 2023: Darwin Núñez (L) di Liverpool e Konstantinos Mavropanos di West Ham United durante la partita finale dei quarti di finale della Football League Cup tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È iniziato positivamente e con tanta speranza dopo aver vinto l’Europa Conference League, ma dall’inizio dell’anno è tornato indietro ed è diventato molto tossico.

West Ham sono passati dal sesto posto in classifica premier League e i primi classificati ad assicurarsi un piazzamento tra i primi sei, a scivolare all'ottavo posto e la qualificazione europea non più nelle nostre mani.

Questo grazie ad aver vinto solo quattro partite nel 2024 fino a questo punto.

Non siamo riusciti a battere Sheffield United, Burnley, Bournemouth, Fulham E Palazzo di cristallo in campionato, e ci è costato tantissimo.

E' il momento giusto per Moyes di andarsene?

Sì, penso di sì, ma i livelli a cui ci ha portato negli ultimi quattro anni andavano oltre i nostri sogni più sfrenati.

Quando è tornato eravamo nel bel mezzo della battaglia per la retrocessione e, da allora, abbiamo raggiunto tre quarti di finale europei consecutivi, un Europa League semifinale e vinto il trofeo.

Abbiamo finito tra i primi sette della classifica premier League due volte. Nessuno se lo aspettava.

Ma l'incapacità di Moyes di costruire una squadra in grado di competere su più fronti, a causa della sua preferenza di lavorare con una squadra più piccola, è un fattore chiave alla base del motivo per cui tutto è andato storto quest'anno. I giocatori stanno esaurendo la forza.

MANCHESTER, INGHILTERRA - Mercoledì 19 febbraio 2020: David Moyes, manager del West Ham United, durante la partita della fa Premier League tra il Manchester City FC e il West Ham United FC allo stadio City of Manchester.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Mercoledì 19 febbraio 2020: David Moyes, manager del West Ham United, durante la partita della fa Premier League tra il Manchester City FC e il West Ham United FC allo stadio City of Manchester.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Oltre a ciò, le sue tattiche non sempre completano il talento che abbiamo in squadra, da qui i punti persi contro le squadre in fondo alla classifica.

Spesso è così negativo e, sebbene in precedenza si fosse rivelato un successo e fosse la base dietro i primi successi di Moyes nel club, non è più efficace.

Ciò è evidente nel fatto che abbiamo subito più gol di chiunque altro nel campionato premier League fuori dagli ultimi tre.

La sensazione è che sia giunto il momento per il club di andare avanti con un allenatore che abbia nuove idee, un approccio tattico più positivo ed è disposto a costruire una squadra in grado di competere per un'intera stagione, non solo per due terzi.

Moyes, però, lascerà una leggenda. Amerò sempre quell'uomo.

Chi vorresti sostituirlo?

MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 8 gennaio 2023: Graham Potter, manager del Chelsea, durante la terza partita della fa Cup tra il Manchester City FC e il Chelsea FC allo stadio City of Manchester.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 8 gennaio 2023: Graham Potter, manager del Chelsea, durante la terza partita della fa Cup tra il Manchester City FC e il Chelsea FC allo stadio City of Manchester.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ci sono già tanti nomi in giro. Ho sempre detto che qualcuno come Graham Potter sarebbe stato un buon appuntamento.

IL Chelsea il lavoro era probabilmente troppo grande per lui, ma West Ham sono il tipo di club e di progetto in cui penso che potrebbe costruire su ciò in cui stava facendo Brighton.

A parte questo, mi piace molto quello che sta facendo Andoni Iraola Bournemouth con un budget relativamente piccolo.

Giocano un buon calcio e penseresti che con un raccolto di giocatori migliori potrebbe espandersi West Ham.

Chi sono stati i migliori e i peggiori giocatori del West Ham in questa stagione?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 20 dicembre 2023: Jarrod Bowen (R) di West Ham United viene sfidato da Curtis Jones di Liverpool durante la partita finale dei quarti di finale della Football League Cup tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 20 dicembre 2023: Jarrod Bowen (R) di West Ham United viene sfidato da Curtis Jones di Liverpool durante la partita finale dei quarti di finale della Football League Cup tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Jarrod Bowen è stato eccezionale e molto probabilmente sarebbe stato scelto da tutti come miglior giocatore, ma il mio uomo è Emerson Palmieri.

Non ha letteralmente un brutto gioco ed è molto efficace sulla sinistra, sia in difesa che in attacco.

Passa un po' sotto il radar perché i suoi goal e gli assist sono spesso bassi, ma ho sempre detto che il segno di un buon giocatore è quello che non si nota in campo.

Quello è Emerson.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 24 settembre 2023: Jarrod Bowen (L) di West Ham United festeggia con il compagno di squadra Lucas Paquetá dopo aver segnato il primo goal di equalizzazione durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e West Ham United FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 24 settembre 2023: Jarrod Bowen (L) di West Ham United festeggia con il compagno di squadra Lucas Paquetá dopo aver segnato il primo goal di equalizzazione durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e West Ham United FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La sua stretta amicizia con Lucas Paquetà significa anche che lui e il brasiliano si sono uniti molto bene.

Il peggior giocatore? Odio dirlo perché penso che tutto abbia funzionato contro di lui da quando è arrivato, ma è Kalvin Phillips.

Un prestito di cui non avevamo bisogno, tanto per cominciare, ma anche un giocatore la cui fiducia aveva bisogno di un club in cui non c'erano assolutamente pressioni e aspettative di raggiungere i massimi livelli.

West Ham era l'esatto contrario e semplicemente non è stato in grado di recuperare ciò che aveva fatto Leeds e con l'Inghilterra.

Come valuti le speranze di titolo del Liverpool?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 24 aprile 2024: Mohamed Salah di Liverpool sembra abbattuto durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 24 aprile 2024: Mohamed Salah di Liverpool sembra abbattuto durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Dopo quella sconfitta a EvertonPenso che sarà molto difficile per il Liverpool adesso.

Tre punti dietro Arsenale e con Città dell'uomo avendo due partite in mano, non è più nelle tue mani.

Devono essere quattro vittorie su quattro e speranza Arsenale e il City perdono punti almeno due volte nelle partite rimanenti.

Chi vorresti vincesse il titolo?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 23 dicembre 2023: Mikel Arteta, manager dell'Arsenal, durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e l'Arsenal FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 23 dicembre 2023: Mikel Arteta, manager dell'Arsenal, durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e l'Arsenal FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Chiunque ma Arsenale. Il pensiero che i loro fan gongolanti, arroganti e sedicenti abbiano qualche gloria mi sconvolge molto.

Mi farebbe anche un grande piacere vedere Declan Rice non vincere nulla dopo aver passato anni a dire che “voleva vincere tutto” nella sua carriera, solo per scegliere di firmare per Arsenale.

È un club che non ha vinto tutto e probabilmente non lo farà.

Per quanto riguarda sabato, dove si svolgeranno le battaglie chiave?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 24 settembre 2023: Jarrod Bowen (L) di West Ham United festeggia con il compagno di squadra Lucas Paquetá dopo aver segnato il primo goal di equalizzazione durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e West Ham United FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 24 settembre 2023: Jarrod Bowen (L) di West Ham United festeggia con il compagno di squadra Lucas Paquetá dopo aver segnato il primo goal di equalizzazione durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e West Ham United FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Penso che tutto dipenda se Bowen sarà in forma o meno E se arriverà Paquetà.

Paquetà sta diventando molto inconsistente, ma ai suoi tempi può sbloccare qualsiasi difesa del mondo.

Ne abbiamo bisogno sabato e, con il ritmo di Bowen dietro, saremo pericolosi in attacco.

La mia preoccupazione è in difesa. Stiamo distribuendo gol per divertimento in questo momento e Kurt Zouma non può più correre, il che è preoccupante contro una squadra con un attacco veloce come il Liverpool.

Mohamed Salah E Luis Diaz potrebbe avere una giornata campale contro la nostra difesa se avesse il tempo e lo spazio sulla palla.

Se potessi avere un solo giocatore del Liverpool al West Ham, chi sarebbe?

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Diogo Jota di Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Diogo Jota di Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Penso di averlo già detto su questo sito e lo ripeto: Diogo Jota. Lo adoro e basta.

Segna tutti i tipi di gol e può giocare praticamente ovunque nella prima trequarti, o anche un po' più in profondità dietro l'attacco.

Peccato che in questo momento abbia problemi di infortunio, ma devo dire che sono contento che sabato non giocherà.

Infine, qual è la tua previsione?

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp durante il riscaldamento pre-partita prima della partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp durante il riscaldamento pre-partita prima della partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Considerando lo stato di forma del Liverpool, penso che abbiamo la possibilità di fare qualcosa questo fine settimana.

Ma ne sono consapevole Jurgen Klopp non vorrà vedere altri punti persi mentre tenta di portare la corsa al titolo fino all'ultimo fine settimana.

Finché il Liverpool è ancora in corsa, c'è ancora una possibilità, ed ecco cosa West Ham si scontreranno questo fine settimana.

Rimarrò ottimista e pronostico un 2-1 West Ham vincere, ma non mi sorprenderei se fosse il contrario.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *