Istruzione

Graduatorie GPS 2024, per primo inserimento bisogna registrarsi a Istanze online. Serve anche SPID o carta identità CIE. GUIDA – Orizzonte Scuola Notizie


Graduatorie GPS provinciali e di istituto per il biennio 2024/26: si è in attesa dell'Ordinanza e dell'Avviso del Ministero dell'Istruzione e del Merito con le date utili per la presentazione della domanda. Alcune indicazioni per chi accede alla prima volta al sistema utilizzato.

Operazione propedeutica: la registrazione a istanze online

Il passaggio fondamentale è la registrazione a istanze online. Per tanti aspiranti un passaggio già effettuato o per i precedenti aggiornamenti delle graduatorie o in fase di iscrizione al concorso 2024, ma ci saranno i nuovi aspiranti che si avvicinano per la prima volta al mondo della scuola.

Ecco la guida per la prima registrazione a Istanze online

La registrazione è possibile già adesso, non è necessario attendere l'ordinanza ministeriale.

Consigliamo anche a chi non utilizza da tempo la propria area riservata di controllarne il pieno funzionamento, nonché se è necessario aggiornare i dati anagrafici o la MAIL in cui si richiede di ricevere info e convocazioni (IMPORTANTE!).

Presentazione della domanda

Nel periodo utile che sarà indicato dal Ministero dell'Istruzione e del Merito con apposito Avviso sarà possibile accedere alla registrazione tramite le credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE).

La domanda

Sarà presente sul portale Unico del Reclutamento InPA oppure tramite un apposito percorso raggiungibile dal sito del Ministero all'indirizzo www.miur.gov.it.

Ci saranno 20 giorni di tempo

La bozza dell'ordinanza indica un periodo temporale di venti giorni per la presentazione della domanda.

Chi può inserirsi nelle GPS

REQUISITI DI ACCESSO prima e seconda fascia infanzia primaria, secondaria, ITP, personale educativo, disciplina Licei Musicali, ed. motoria scuola primaria

Le risposte ai quesiti

È possibile inviare una domanda all'indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali).

È possibile seguire gli aggiornamenti tramite il tag Graduatorie d'istituto e Supplenze



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *