Media – “Lacklustre” Liverpool draw game “they could have won 10 times over”
Il Liverpool ha perso ancora una volta punti poiché è riuscito a pareggiare solo 2-2 West Hamuna partita che ha sollevato alcuni problemi familiari nel primo tempo.
Anche se i media hanno ammesso che il Liverpool era migliorato rispetto alla sconfitta nel derby del Merseyside, ci sono stati molti commenti sull'inizio piatto della partita dei Reds.
Passando ad una nota più positiva, Luis Diaz ha ricevuto elogi da parte di diversi giornali nazionali, con il colombiano che ancora una volta è la scintilla più brillante dei Reds in attacco.
Ecco come hanno reagito i media West Ham 2-2 Liverpool nel premier League.
Primo tempo poco brillante
Felix Keith del Specchio ha scritto dei guai dei Reds nel primo tempo.
“Il Liverpool è stato poco brillante nel primo tempo, avendo il 76% della palla ma senza fare molto.
“C'erano dei barlumi, con Trento Alexander-Arnold E Alexis MacAllister provando duramente a creare occasioni, ma il loro caratteristico gioco ad alto ritmo era gravemente carente.
[…]
“A metà tempo avevano tentato 11 tiri senza veramente minacciare, mentre i loro problemi in difesa continuavano.”.
Andy Jones del Atletico incentrato sulla scarsa difesa del Liverpool sui calci piazzati.
“Il tema del Liverpool che subisce gol evitabili non mostra segni di interruzione.
“Mentre cercavano di giocare da dietro durante un primo tempo controllato, anche se in cui mancava qualità nel terzo finale, un passaggio scadente di Quansah al limite della sua area ha regalato West Ham possesso.
[…]
“Dopo aver subito due gol su calci piazzati Everton nella sconfitta per 2-0 nel derby del Merseyside, si potrebbe pensare che il Liverpool sarebbe stato acceso dato che è visto come uno dei West Hamè la minaccia più grande.
“Come è successo troppo spesso nelle ultime settimane, la squadra di Klopp è stata reattiva piuttosto che proattiva ed è stata colta di sorpresa”.
Altre occasioni perse
Giacobbe Steinberg del Custode ha scritto qualcosa che avrebbe potuto facilmente essere applicato alla sconfitta contro Palazzo di cristallo.
“Questa era una partita che avrebbero potuto vincere 10 volte.
“Luis Diaz avrebbe potuto realizzare una tripletta ma ha concluso con un semplice assist a suo nome. Dietro a un colpo di testa di Jarrod Bowen a metà tempo, il Liverpool avrebbe dovuto scappare con i punti dopo aver reagito portandosi in vantaggio per 2-1.
“La convinzione, però, scarseggia ad entrambe le estremità del campo.”
Nessun finale da favola
Jess Anderson Di BBC Sport ha fatto eco a ciò che i tifosi sentono da un paio di settimane.
“Le loro speranze di qualsiasi tipo di sfida per il titolo ora si basano sugli errori di entrambi i rivali e, dalle reazioni dei giocatori dopo i loro recenti risultati, è chiaro che non lo vedono come uno scenario probabile.
“Nel primo tempo contro West HamIl Liverpool non sembrava una squadra pronta a riprendersi dalla sconfitta nel derby del Merseyside infrasettimanale, ma una squadra che era stanca e priva di voglia mentre andava in svantaggio quando Jarrod Bowen tornava a casa.
“Sono migliorati nel secondo tempo e sono tornati con gol grazie a Andy Robertson e un West Ham errore ma non riesce comunque a chiudere la partita e viene punito per le occasioni sprecate quando Michail Antonio pareggia.
“È stata una corsa per il titolo emozionante, ma sembra che il coinvolgimento del Liverpool sia quasi finito e, di conseguenza, il regno di Jurgen Klopp a rischio di finire con un lamento.
I lati positivi
Giornalista David Lynch ha scritto per Questo è Anfield con un po' di prospettiva sul risultato.
“Per quanto sia difficile cogliere gli aspetti positivi dopo un altro risultato deludente, è giusto sottolineare che le cose avrebbero potuto andare peggio.
“Questo perché, quando il Liverpool è rimasto in svantaggio dopo una prestazione svogliata nel primo tempo, i tifosi avrebbero potuto essere perdonati per aver temuto, sulla base della forma recente, che un’altra sconfitta fosse inevitabile”.
Nel frattempo Marco Doyle Di OBIETTIVO pensava che Diaz avesse dato una buona testimonianza di sé.
“Al Evertonl'attaccante più vivace del Liverpool di gran lunga e, come a Evertoncolpì il legno.
“Se potesse finire, sarebbe un'ala. Tuttavia, ha ricevuto un assist per aver individuato Robertson in area prima di essere eliminato.