Soccer

North London Derby preview: Stakes are high


Ci sono stati alcuni derby ad alto rischio nel nord di Londra in passato – puoi tornare indietro di 20 anni fa questa settimana per ricordare come vincemmo il campionato al White Hart Lane nella stagione degli Invincibili – ma nell'era moderna questo è proprio lì. Anche la partita che decideva chi si sarebbe qualificato per la Champions League un paio di stagioni fa non si avvicina a questa.

Per quanto sia possibile lasciare da parte la rivalità in una partita come questa, entrambe le parti hanno bisogno della vittoria. L'Arsenal estenderà il nostro vantaggio in testa alla Premier League, anche se temporaneamente, visto che il Manchester City batterà il Nottingham Forest più tardi. Mentre il pareggio dell'Aston Villa contro il Chelsea ieri sera significa che gli Spurs possono superarli se vincono tutte le partite in mano. Aggiungete a ciò l'inimicizia di lunga data e il carburante del derby, ed è davvero il cocktail.

Per quanto riguarda la squadra di oggi, non credo che cambierà molto rispetto a quella che ha battuto il Chelsea. Supponendo che non ci siano danni da quell'orrenda sfida di Nicolas Jackson, mi aspetto che Takehiro Tomiyasu partirà oggi come terzino sinistro, e mentre c'è una parte di me che pensa che il ritmo e la corsa diretta di Gabriel Martinelli sarebbero un'ottima arma contro la linea difensiva alta degli Spurs, il suo La forma recente e quella di Leandro Trossard rendono probabilmente il belga la scelta giusta.

A centrocampo ho visto molte chiacchiere su come dovrebbe essere Thomas Partey dopo la sua prestazione contro il Chelsea, ma Lewis ha fatto una buona osservazione nel nostro podcast in anteprima su come – nel primo tempo – siamo stati piuttosto aperti a livello centrale del centrocampo. Insolitamente così per l'Arsenal in questa stagione, e se il Chelsea avesse avuto attaccanti semi-competenti, avrebbe potuto fare dei veri danni nei primi 45 minuti. Qualunque altra cosa diresti sugli avversari di oggi, sicuramente ce l'hanno, e sospetto che a centrocampo ci sarà Jorginho a meno che Arteta non faccia qualcosa di inaspettato e riporti Kai Havertz nel ruolo di Gabriel Jesus.

Sarebbe comunque una sorpresa, anche per l'efficacia con cui il tedesco è stato in testa alla linea negli ultimi tempi, e arriva in questa partita con due gol in un altro derby di Londra, quindi sarebbe strano armeggiare così tanto con cosa ha funzionato così bene martedì sera.

Il fatto che gli Spurs non giochino dalla sconfitta per 4-0 contro il Newcastle è probabilmente un beneficio fisico per loro, ma mi chiedo se 15 giorni ad aprile senza partite siano davvero una buona cosa. Potresti essere più fresco, ma hai avuto più tempo per lamentarti di un risultato e di una prestazione pessimi, e il rovescio della medaglia di non giocare è che perdi il ritmo in un momento chiave della stagione.

Sarà interessante vedere se modificheranno il loro approccio dopo quella martellata a St James' Park. La loro linea alta era molto in alto, le loro due metà centrali sono state tirate dappertutto e corrono a pezzi da Isak e Gordon, e se lo fanno oggi, gli attaccanti dell'Arsenal saranno pronti a smascherarlo di nuovo, specialmente se qualcuno della linea Martin Odegaard scende in profondità per fare il tipo di passaggi che potrebbero causare loro problemi. Pensate a quello giocato per il primo gol di Havertz contro il Chelsea. Penso che probabilmente cambieranno leggermente la situazione chiedendo a un centrocampista di sedersi più vicino alla metà campo, ma non si sa mai, perché è proprio quello che sono amico.

Mikel Arteta ha detto:

Sappiamo della rivalità ma penso che bisogna metterla da parte, bisogna vivere la partita con l'intensità e la passione che richiede. Oltre a ciò, sappiamo per cosa stiamo giocando, quindi non penso che abbiamo bisogno di nulla di speciale perché il gioco ha tutto ciò di cui hai bisogno come giocatore per divertirti.

Questa ha sempre il potenziale per essere una partita strana, la forma va fuori dalla finestra, ecc. Ecc. La scorsa stagione sembrava una vittoria abbastanza comoda per 2-0, ma Aaron Ramsdale era il migliore in campo dopo aver effettuato una serie di parate, quindi hai tenerlo presente. Pound for pound, penso che siamo la squadra migliore con giocatori migliori, ma devi sempre uscire e guadagnare una vittoria nel derby, quindi speriamo di poterlo fare oggi.

Giusto, lasciamo perdere per ora. Avremo tutto il solito blog dal vivo e copertura post-partita attiva Notizie dall'Arseblog.

Forza, rossi!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *