Sport

Eleonora e Luigi Berlusconi finanziano ancora Forza Italia: a marzo 200mila euro al partito


Prosegue il sostegno alle casse di Forza Italia da parte della famiglia Berlusconi. A marzo sono infatti arrivati ​​due versamenti, ognuno di 100mila euro, da Eleonora e Luigidue dei cinque figli del fondatore del partito, Silvio Berlusconi. Lo si evince dall'ultimo aggiornamento dei contributi, prestazioni e altre forme di sostegno percepite da Forza Italia. Nel 2023, tra febbraio e marzo, i cinque figli dell'ex premier hanno versato tutti questa stessa cifra.

Fra i versamenti più consistenti, secondo l'ultimo aggiornamento, anche quello da 30mila euro effettuato il 19 marzo da Paolo Scaronipresidente di Enel e del Milan, identico a quello garantito a fine novembre 2023.

Anche Marta Fascina è tra i 'finanziatori' di Forza Italia. L'ex compagnia di Silvio Berlusconi ha deciso di contribuire alle casse del partito, come faceva il suo fondatore, che è stato il principale sostenitore (e unico creditore) del movimento lanciato nel '94. Fascina ha versato al partito 40mila euro il 19 febbraio scorso (oltre la quota mensile di 900 euro dovuta da ogni parlamentare) come riportato sempre nell'elenco delle 'prestazioni e altre forme di sostegno ricevute da FI' pubblicate sul sito azzurro. “I 40 mila euro versati a Forza Italia? Faccio come ha sempre fatto il presidente Berlusconi…”, ha spiegato Fascina lo scorso 3 aprile alla Camera annunciando così di voler contribuire alle casse del partito come era solito fare il suo fondatore, entrando di fatto a far parte dell'elenco dei 'finanziatori azzurri'.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *