Feyenoord defender Geertruida 'would love' Liverpool transfer
Il difensore del Feyenoord Lutsharel Geertruida era presente alla partita pareggiata per 2-2 dal Liverpool West Ham sabato e “mi piacerebbe” seguire Arne Slot ad Anfield.
Fonti olandesi sostengono che Geertruida, che ha indossato la fascia di capitano del Feyenoord di Slot in questa stagione, è “pronto per il trasferimento”.
De TelegraafMarcel van der Kraan racconta la trasferta del 23enne allo stadio di Londra, avvenuta durante il periodo di pausa dall'allenamento con il Feyenoord.
Van der Kraan riferisce che Geertruida “vorrebbe” unirsi a Slot per passare al Liverpool, mentre il Feyenoord “si aspetta già la sua partenza”.
Il club olandese, che ha concordato un pacchetto compensi per consentire la sostituzione del proprio allenatore Jurgen Klopp quest'estate “sappi che il difensore vuole fare un grande passo nella sua carriera”.
Geertruida entrerà nell'ultimo anno di contratto quest'estate ed è descritto come “impensabile” che il Feyenoord gli permetta di partire a parametro zero.
Ciò significa che, a meno che il nazionale olandese non firmi un nuovo accordo, il Feyenoord dovrà venderlo nella prossima finestra di mercato.
L'anno scorso l'RB Lipsia ha chiesto una commissione di 30 milioni di euro (25,7 milioni di sterline), ma questa valutazione sarebbe mantenuta se il Liverpool avesse adottato un approccio.
Resta da vedere se ci sia interesse da parte del Merseyside, ovviamente, o se i legami con Geertruida siano semplicemente dovuti al suo rapporto con Slot.
Mentre Slot verrà consultato sui futuri acquisti, è stato chiarito chiaramente che il 45enne arriverà come capo allenatore, piuttosto che come manager, con il reclutamento nelle mani del direttore sportivo Richard Hughes.
Geertruida potrebbe comunque essere una prospettiva interessante per il Liverpool, data la sua età, potenziale, esperienza e versatilità.
Compiendo 24 anni a luglio, il diplomato del Feyenoord ha già giocato 195 volte per il club, giocando più regolarmente come terzino destro ma operando anche come difensore centrale, terzino sinistro e centrocampista difensivo.
Venticinque di queste apparizioni sono arrivate come capitano, con Slot che si fidava di lui come del giocatore più utilizzato della sua intera carriera manageriale.
Il Liverpool dovrebbe vedere Joel Matip partirà alla scadenza del suo contratto quest'estate, cosa che aprirà un posto in rosa per almeno un difensore.