Cinema

Infested: Sébastien Vaniček racconta l'origine del suo nuovo film sui ragni!


Se avete paura dei ragni non leggete questo articolo! Sébastien Vaniček sta per tornare sugli schermi con Infestatoun horror che ha come protagonisti proprio i ragni.

Racconta il regista in un'intervista con Fumetto di amare gli insetti e di chiedere perché normalmente le persone ne hanno paura.

Penso che sia iniziato quando l'ho scoperto Alieno da giovane e mi sono domandato: “Ok, sono affascinato da questa creatura. Non so perché ne abbia paura, ma devo capire.” Disegno molto, quindi ho iniziato a disegnare questa creatura e questo xenomorfo per capire, e penso di avere la stessa fascinazione per i ragni perché voglio capire perché le persone ne hanno paura.

Continua spiegando quindi come è nata l'idea del film:

Io non lo sono [spaventato da loro], ma voglio capire, e penso che sia sempre una questione di forma e che ci sia qualcosa nella forma che disturba le persone, e il parallelismo tra le persone giudicate per ciò che sembrano o da dove provengono era perfetto. Metti delle persone dei sobborghi e dei ragni in un edificio, li intrappoli e iniziano a capire che si assomigliano, vengono giudicati per dove provengono e per come sembrano, quindi è stato davvero interessante avere questo parallelismo e penso che sia così che è nato Infestato.

Racconta poi che i ragni nel film sono stati realizzati con il 50% di riprese dal vero e il 50% in CGI:

Non avevo abbastanza soldi per fare questo film, quindi ho un 50/50; il 50% ragni veri e il 50% CGI, e anche alcune delle nostre riprese CGI si basano su ragni veri, quindi è solo un ragno vero che ho filmato e che abbiamo ingrandito, e la sfida era avere… l'idea perfetta era lontana sì che il CGI si fondesse nel film nel miglior modo possibile perché non avevo soldi, perché è stato realizzato in Francia e perché è il primo film francese sui mostri.

Infestato: la trama

La trama ufficiale di Infestato recita: Kaleb sta per compiere 30 anni e non si è mai sentito così solo. Sta litigando con sua sorella per un'eredità e ha tagliato i legami con il suo migliore amico. Affascinato dagli animali esotici, trova un ragno velenoso in un negozio e lo porta nel suo appartamento. Ci vuole solo un momento perché il ragno sfugga e si riproduca, trasformando l'intero edificio in una terribile trappola di ragnatele. L'unica opzione per Kaleb ei suoi amici è trovare un modo per uscire e sopravvivere.

Seguiteci anche su Tic toc!

Classifiche consigliate





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *