Soccer

What Salah wants in new contract – and why Liverpool may wait


È facile dimenticare che molti pensavano che il Liverpool fosse pazzo per aver rifiutato somme ridicole dall'Arabia Saudita Mohamed Salah la scorsa estate.

Eppure, anche se hanno presentato offerte fino a 150 milioni di sterline per l'egiziano, i dirigenti di Anfield sono rimasti fermi nella convinzione che fosse utile ritardare qualsiasi decisione sul suo futuro fino all'ultimo anno del suo contratto.

Arriviamo così al culmine di una stagione che ha portato 24 gol, 13 assist, uno Coppa di Lega E Champions League qualificazione, sarebbe giusto dire che la posizione è stata completamente confermata.

Tuttavia, se la chiamata dell'anno scorso alla stella dei Reds fosse stata considerata semplice dalle autorità costituite, allora sicuramente ammetterebbero che la questione è un po' più complicata questa volta.

Questo è Anfield capisce che l'aspettativa attuale all'interno del club è che Salah rimanga per aiutare a rilanciare il club Arne Slot era.

E tutte le preoccupazioni con cui ha litigato l'accesa linea laterale dello scorso fine settimana Jurgen Klopp le cose potrebbero essere cambiate, soprattutto perché il tedesco partirà comunque quest'estate.

Cosa vuole Salah e la posizione del Liverpool

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 23 dicembre 2023: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol di pareggio durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Arsenal FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ma non sarebbe saggio suggerire che una permanenza prolungata sia del tutto scolpita nella pietra, anche a causa delle molte variabili fuori dal controllo del Liverpool che entreranno in gioco.

Il primo è che Salah vorrebbe una proroga del contratto di almeno un anno che, considerando il suo stipendio di 350.000 sterline a settimana e gli accenni di calo visti nelle ultime settimane, è lungi dall’essere una formalità.

Da parte loro, il Liverpool è aperto all’idea di aspettare un altro anno e di lasciare che un giocatore che li ha serviti così bene se ne vada a parametro zero, come è avvenuto per un certo numero di servitori stellari nel corso degli anni.

Tuttavia, se un nuovo accordo non fosse imminente, viene da chiedersi se Salah non voglia sfruttare la sua posizione, ancora intatta, per cercare maggiore certezza contrattuale altrove.

Non c'è dubbio che il 31enne desideri continuare a giocare ai massimi livelli il più a lungo possibile e si consideri più che capace di farlo.

L’attrazione dell’Arabia Saudita

LINZ, AUSTRIA - giovedì 21 settembre 2023: Mohamed Salah, sostituto del Liverpool, in panchina prima della partita della prima giornata del Gruppo E della UEFA Europa League tra LASK e Liverpool FC alla Raiffeisen Arena.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LINZ, AUSTRIA - giovedì 21 settembre 2023: Mohamed Salah, sostituto del Liverpool, in panchina prima della partita della prima giornata del Gruppo E della UEFA Europa League tra LASK e Liverpool FC alla Raiffeisen Arena.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ma sarà interessante vedere se tale determinazione sarà messa ancora una volta alla prova dalle promesse di ricchezze indicibili della Saudi Pro League.

È stato degno di nota il fatto che, avendo inizialmente escluso una mossa sui social media, il famoso agente di Salah, Ramy Abbas Issa, sia rimasto in silenzio mentre le somme offerte dai sauditi aumentavano verso la fine del periodo della scorsa estate.

E se l'impegno del Fondo per gli investimenti pubblici nel supervisionare una rivoluzione calcistica in Medio Oriente rimane, allora sicuramente torneranno di nuovo per provare tutto per catturare la principale stella araba di questo sport quest'anno.

Pertanto, non sarebbe saggio considerare la fiducia del Liverpool nei confronti di Salah come l'ultima parola sul suo futuro, con così tanti fattori esterni in grado di mettere i bastoni tra le ruote nei prossimi mesi.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *