Soccer

Bajcetic return plan now clear as LFC learn playoff opponents


Si affronteranno gli Under 21 del Liverpool Palazzo di cristallo negli ultimi 16 del premier League 2 playoff, che daranno Stefan Bajcetic la possibilità di fare il passo successivo.

Anche se la loro campagna si è conclusa con sconfitte consecutive Sunderland E ArsenaleGli Under 21 del Liverpool si sono qualificati come testa di serie per la fase a eliminazione diretta premier League 2.

Dopo 20 partite di campionato, le prime 16 squadre si dividono per i playoff per determinare i futuri campioni, con i confronti determinati dal piazzamento in campionato.

Il Liverpool è arrivato ottavo, il che significa che è stato sorteggiato contro il nono posto Palazzo di cristallo per un pareggio a una gamba presso l'AXA Training Center che si svolgerà dal 3 al 6 maggio.

Giocheranno anche le vincenti di quel pareggio Sunderland O Lupi nei quarti di finale, con Arsenale, Uomo UnitoLeggendo o Middlesbrough arrivare in semifinale.

Finendo tra i primi 12, il Liverpool si è qualificato anche per la prossima stagione premier League International Cup, torneo in cui questa volta hanno affrontato AS Monaco, Benfica, Feyenoord e Athletic Club.

MANCHESTER, INGHILTERRA - venerdì 12 aprile 2024: il sostituto del Liverpool Stefan Bajcetic (R) viene sfidato dal sostituto del Manchester United James Scanlon durante la partita della Premier League 2 Division 1 tra gli Under 21 del Manchester United FC e gli Under 21 del Liverpool FC all'Old Trafford .  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Con il potenziale trofeo ancora in palio, prolungando il loro campionato i giovani Reds avrebbero potuto anche aprire la strada a Bajcetic per completare il suo recupero.

Lo spagnolo è stato convocato due volte in prima squadra da quando è tornato disponibile, ma i suoi unici minuti in campo sono arrivati ​​con l'Under 21.

Bajcetic ha segnato 30 minuti contro Uomo Unito45 contrari Sunderland e poi un'ora contro Arsenalementre lavora verso i suoi primi 90 minuti completi a qualsiasi livello dall'inizio Coppa Carabao vittoria sul Derby nel novembre 2022.

“È brillante! [It was a] un po' in ritardo”, l'allenatore dell'Under 21 Barry Lewtas detto Questo è Anfield dopo che Bajcetic ha assistito al suo ritorno a Uomo Unito.

“Abbiamo giocatori come Kaide Gordon e Stefan che hanno perso un bel po' di tempo.

“Aveva un disperato bisogno di giocare e ronzava per mezz'ora. È entrato e ho pensato che sarebbe esploso dopo le 10, ci ha messo davvero tanto!

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 20 settembre 2023: Jarell Quansah (L) e Stefan Bajcetic di Liverpool durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center in vista della partita del Gruppo E della UEFA Europa League tra LASK e Liverpool FC.  (Foto di Andrew Yeats/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 20 settembre 2023: Jarell Quansah (L) e Stefan Bajcetic di Liverpool durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center in vista della partita del Gruppo E della UEFA Europa League tra LASK e Liverpool FC.  (Foto di Andrew Yeats/Propaganda)

“È stato fantastico riaverlo indietro, è fantastico per lui.”

Dopo aver saltato gran parte della stagione a causa di dolori crescenti, Bajcetic è stato sottoposto ad un intenso programma di riabilitazione Jurgen Klopp ha descritto come “il suo pre-campionato.”

L'obiettivo a lungo termine sarà quello di reintegrare il 19enne come giocatore della prima squadra la prossima stagione, anche se ora lo farà sotto un nuovo allenatore.

Arne Slot probabilmente avrà una visione simile a Bajcetic come ha fatto Klopp, con il versatile adolescente uno dei giovani più talentuosi emersi al Liverpool da molti anni.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *