Soccer

Liverpool FC extend AXA sponsorship – worth more than £20m


Il Liverpool FC ha annunciato un'estensione del contratto con lo sponsor AXA, con un accordo quinquennale che porterà al club ulteriori 20 milioni di sterline.

La collaborazione del Liverpool con AXA è iniziata nel 2018, come partner assicurativo ufficiale, e il loro investimento nel club è cresciuto negli anni successivi.

Nel 2019, la società ha negoziato un accordo per diventare sponsor ufficiale della formazione, con il proprio logo presente su tutti i kit di formazione, e il 2020 ha visto l'acquisto dei diritti sul nome per quello che è diventato l'AXA Training Center.

AXA ora sponsorizza anche il sito ristrutturato di Melwood, che ospita la squadra femminile del Liverpool FC, dopo essere stato riaperto l'anno scorso.

Questa partnership continuerà almeno fino al 2029, con il Liverpool che ha annunciato martedì di aver concordato una proroga di cinque anni del loro accordo di sponsorizzazione con AXA.

Questo è Anfield ritiene che l'accordo farà guadagnare al club oltre 20 milioni di sterline, con un miglioramento negoziato rispetto ai precedenti termini di 5 milioni di sterline all'anno.

KIRKBY, INGHILTERRA - giovedì 13 agosto 2020: un'immagine dell'ingresso dei giocatori Under 23 al nuovo campo di allenamento del Liverpool FC a Kirkby, che sarà sponsorizzato da AXA e conosciuto come AXA Training Center.  (Foto del Liverpool FC tramite Propaganda)

Continua la continua ricerca da parte del club di investimenti esterni, inclusi nuovi affari con UPS, Google e Peloton nel 2023 che incasseranno circa 35 milioni di sterline.

Anche il Liverpool confermato il prolungamento della partnership decennale con Carlsberg a dicembre, mentre a marzo lo era riportato che si erano svolte discussioni sulla vendita dei diritti di denominazione del nuovo Anfield Road Stand.

Per Affari sportiviIl Liverpool dovrebbe cambiare fornitore di kit da Nike ad Adidas alla fine della prossima stagione, con un nuovo contratto quinquennale che varrà più di 50 milioni di sterline.

Standard Chartered rimane lo sponsor della maglietta del club, con un contratto da 50 milioni di sterline all'anno fino al 2027, mentre una partnership più ampia con Expedia, inclusa la sponsorizzazione delle maniche, vale 15 milioni di sterline all'anno.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 27 settembre 2023: Dominik Szoboszlai di Liverpool esce prima della terza partita della Coppa della Lega di calcio tra il Liverpool FC e il Leicester City FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 27 settembre 2023: Dominik Szoboszlai di Liverpool esce prima della terza partita della Coppa della Lega di calcio tra il Liverpool FC e il Leicester City FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Parlando del prolungamento dell'accordo del Liverpool con AXA, il direttore commerciale Ben Latty lo ha descritto come “determinante per il nostro successo”.

“La collaborazione con marchi globali e lo sviluppo di relazioni significative a lungo termine sono una parte vitale della nostra strategia commerciale”, ha spiegato Latty.

“I diritti di denominazione delle nostre strutture di formazione all’avanguardia e la presenza di AXA sui nostri kit di allenamento sono stati determinanti per il nostro successo, e questo rinnovamento riafferma l’impegno di AXA nei confronti delle nostre squadre maschili e femminili, dei nostri tifosi e delle nostre comunità.

“Siamo entusiasti di vedere come questa partnership continuerà a crescere ed evolversi”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *