Soccer

Opinion: Importance of getting replacing Thiago Silva right – Talk Chelsea


Thiago Silva non è solo un calciatore di qualità, è una presenza, un'influenza e un leader dentro e fuori dal campo.

Quando lascerà il club quest'estate, la sua assenza si farà sentire davvero, mancherà moltissimo all'interno del club.

Ho sentito che la partenza è stata più reciproca che altro, ed è stata una decisione che entrambe le parti hanno ritenuto fosse la migliore e il momento giusto per andare avanti, e sono pienamente d'accordo.

Silva, come abbiamo visto nei piccoli momenti di questa stagione, ora mostra finalmente i segni della sua età. L'uomo ha 39 anni ed è ancora uno dei migliori difensori al mondo. Ma i segnali si sono insinuati in questa stagione, penso che sia stato chiaro.

Abbiamo visto con altri giocatori come Branislav Ivanovic e Cesar Azpilicueta, che è così importante terminare la giornata in un club al momento giusto, ed entrambi questi due forse hanno lasciato tutto un po' troppo tardi e ho odiato vedere alcuni dei parole dure e talvolta abusi che entrambi hanno dovuto sopportare alla fine.

Silva se ne va al momento giusto, ma la grande domanda per me ora è: come lo sostituiremo? Perché sta lasciando un buco enorme in questa parte giovane.

Parliamo dell’importanza della qualità e della comprovata esperienza e di come questa giovane squadra ne manchi, e ora stiamo perdendo il nostro leader più esperto. Molto semplicemente, ora l’attenzione deve spostarsi sulla sua sostituzione, e questa sarà probabilmente una decisione più importante che prenderemo giusta al 100% rispetto al nuovo attaccante.

E Silva mostra anche un ottimo esempio di quanto sia intelligente e spesso vitale ingaggiare giocatori che si trovano alla fine della loro carriera, qualcosa che finora abbiamo ignorato in questa ricostruzione della squadra.

È arrivato nel 2020 quando aveva circa 35 anni, ha vinto la Champions League e ha continuato a essere uno dei nostri giocatori più costantemente validi fino all’età di 39 anni. Ciò ha dimostrato l’importanza di avere esperienza di qualità e leader in qualsiasi squadra di punta.

Il Chelsea DEVE sostituirlo e sostituirlo nel modo giusto.

Non ho sentito nulla di nuovo sui nomi dei difensori centrali e aggiornerò se e quando, ma ingaggiare un ventenne per sostituire Silva semplicemente non basterà. Dobbiamo sostituire l’esperienza con l’esperienza. Dobbiamo sostituire un leader con un leader.

A volte penso che Silva sia stato frainteso. Penso che se non fosse stato per la sua mancanza di inglese sarebbe stato nominato capitano permanente del club durante la sua permanenza qui, ma non è stato così.

La sua passione per il gioco, l'amore per questo club cresciuto in soli quattro anni, il suo amore per i tifosi, la sua mentalità vincente, il modo in cui è diventata cheerleader quando non poteva giocare e la sua influenza nello spogliatoio e in allenamento , è tutto qualcosa che il denaro non può comprare ed è semplicemente inestimabile e vitale.

Il Chelsea deve andare a ingaggiare un leader collaudato con la stessa presenza, stessa qualità e stessa passione di Thiago Silva. Questa dovrebbe ora diventare una priorità.

Grazie, Thiago.

Se desideri comparire su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *