Technology

Tesla aggiorna il suo Cybertruck: modalità offroad, trail assist, Cybertent e tanto altro


Tesla ha lanciato un nuovo aggiornamento software per il suo Cybertruck. Si tratta del primo ed importante pacchetto per il ritiro elettrico, che punta a migliorare la guidabilità, la ricarica e altre aree. Scendendo nei dettagli, Tesla ha introdotto due nuove modalità off-road destinate a tipi di strade diverse:

  • Modalità via terra: Maneggevolezza più coerente e migliore trazione complessiva durante la guida su roccia, ghiaia, neve profonda o sabbia;
  • Modalità Bassa: L'equilibrio del veicolo è migliorato e il veicolo gestisce più liberamente quando Stability Assist è impostato su Minimo.

Ancora, la casa automobilistica sta anche implementando differenziali di bloccaggio per una migliore capacità fuoristrada:

  • Differenziali bloccabili (Dual Motor AWD), Modalità fuoristrada: su terreni irregolari o scivolosi, se una ruota ha trazione almeno limitata o assente, il veicolo può indirizzare tale coppia alla ruota opposta;
  • Differenziale con bloccaggio anteriore (Tri Motor), Modalità fuoristrada: il tri-motore Cyberbeast ha un differenziale posteriore virtuale bloccato che funziona sempre in modalità Overland su terreni irregolari. Se una ruota ha una trazione limitata, il pickup può dirigere quella coppia alla ruota opposta.

Oltre a tutto ciò, Tesla ha implementato il Trail Assist (Modalità fuoristrada), che è consentito impostare una velocità di crociera così da permettere all'automobilista di concentrarsi sullo sterzo; per la modalità su strada, invece, c'è l'opzione Superficie scivolosa, che garantisce un migliore controllo della trazione su strade innevate, ghiacciate, bagnate o scivolose.

Un'altra modifica interesserà il sistema delle sospensioni adattive in caso di carico. Il carico verrà stimato in maniera più precisa così da offrire una guida più comoda e una manovrabilità più sicura. Infine, Infine, è stata rilasciata anche la modalità Tenda Cyber, dedicato alla tenda da campeggio venduta come accessorio. Il Cybertruck, dunque, livellerà le sospensioni così da poter dormire su una superficie piana nella CyberTent. Tra l'altro, resterà aperta la copertura del vano di carico, con luci, aria condizionata e prese elettriche in corrente alternata attiva.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *