Soccer

Eriksson “will never forget” Anfield return – £1.2m raised!


Sven-Goran Eriksson ha reso omaggio ai tifosi che hanno raccolto quasi 1,2 milioni di sterline per la Fondazione LFC durante la raccolta fondi di beneficenza LFC Legends del mese scorso ad Anfield.

La cifra è il totale più alto mai raccolto per una singola partita delle Legends, con il 100% dei fondi destinati direttamente all'ente di beneficenza ufficiale del club per sostenere il lavoro svolto nella regione della città di Liverpool e oltre.

Lo scontro dei Legends di quest'anno ha visto gli ex favoriti dei Reds sfidare la squadra dell'Ajax Legends di fronte ad un Anfield tutto esaurito, con quasi 60.000 tifosi presenti, il pubblico più numeroso di sempre.

I Reds erano guidati da un team dirigenziale composto da leggende dell'LFC e dall'ex allenatore dell'Inghilterra e tifoso del Liverpool Sven-Goran Eriksson, che ha realizzato il sogno di una vita di guidare la sua squadra da ragazzo davanti a uno stadio gremito.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 23 marzo 2024: Il manager di Liverpool Sven-Göran Eriksson prima della partita della LFC Foundation tra Liverpool FC Legends e Ajax FC Legends ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Lo svedese ha reso omaggio ai tifosi del club per essersi uniti e raccogliere una somma di denaro così incredibile per una causa così buona.

Ha detto: “È stata una giornata incredibile e qualcosa che non dimenticherò mai, e sapere che l'occasione ha contribuito a raccogliere così tanto per la Fondazione LFC lo rende ancora più speciale per me.

“È stata raccolta un'incredibile quantità di denaro per la Fondazione LFC, tutti sanno quanto sia speciale la famiglia LFC e tutti si sono riuniti di nuovo qui per aiutare a raccogliere così tanto per una causa fantastica, che aiuterà così tante persone in la città e non solo.

“Ho imparato molto sul lavoro della Fondazione LFC mentre ero a Liverpool per la partita e il lavoro che svolgono è assolutamente fantastico.”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 23 marzo 2024: Fernando Torres (C) di Liverpool festeggia con i compagni di squadra Steven Gerrard (L) e Nabil El Zhar (R) dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della LFC Foundation tra Liverpool FC Legends e Ajax Leggende dell'FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 23 marzo 2024: Fernando Torres (C) di Liverpool festeggia con i compagni di squadra Steven Gerrard (L) e Nabil El Zhar (R) dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della LFC Foundation tra Liverpool FC Legends e Ajax Leggende dell'FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

I fondi raccolti dal gioco contribuiranno a sostenere il lavoro in corso della Fondazione LFC nella regione della città di Liverpool e oltre, con gran parte del denaro destinato ai loro programmi educativi.

La Fondazione LFC attualmente collabora con oltre 120 scuole in tutta la regione attraverso una varietà di programmi che aiutano a mantenere un maggior numero di bambini nell'istruzione, insegnando loro abilità di vita e affrontando una serie di questioni sociali come il coinvolgimento in bande e criminalità, nonché il sostegno ai loro figli. salute mentale.

Le assenze da scuola sono quasi raddoppiate nella regione della città di Liverpool dall’inizio della pandemia di Covid e la Fondazione LFC sta lavorando con scuole, insegnanti e alunni locali per cercare di invertire questa tendenza.

Il suo programma “Onside” consente ai giovani di impegnarsi a scuola attraverso un curriculum su misura sviluppato e adattato alle loro esigenze. Il programma è fornito dallo staff della LFC Foundation che utilizza il potere del badge per coinvolgere i giovani e aiutarli nel loro viaggio.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 23 marzo 2024: i giocatori del Liverpool si schierano per una fotografia di gruppo prima della partita della LFC Foundation tra Liverpool FC Legends e Ajax FC Legends ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 23 marzo 2024: i giocatori del Liverpool si schierano per una fotografia di gruppo prima della partita della LFC Foundation tra Liverpool FC Legends e Ajax FC Legends ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Matt Parish, amministratore delegato della LFC Foundation, ha dichiarato: “Le partite dei Legends sono sempre occasioni speciali e soprattutto quest'anno, avere un pubblico tutto esaurito e la nostra più alta partecipazione è stata incredibile e aver raggiunto i nostri rilanci totali più alti da un il gioco singolo è fantastico. Questi fondi ci aiuteranno a continuare a fare davvero la differenza nella regione della città di Liverpool e oltre.

“Un’ampia percentuale di questi fondi andrà al nostro lavoro educativo e ci consentirà di espandere i nostri programmi in più scuole, formare più personale e avere un impatto positivo su un numero maggiore di alunni locali, il che non può che portare benefici all’intera città per il futuro.

“Siamo estremamente grati a tutti i tifosi che sono venuti alla partita e a tutti i giocatori e i dirigenti che hanno preso parte, giorni come questi mostrano davvero il meglio del Liverpool Football Club”.

Una parte dei fondi ricavati dal gioco andrà anche a Forever Reds, l'associazione ufficiale degli ex giocatori del club, che fornisce supporto continuo agli ex giocatori di tutte le età.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *