FSA promises ‘two-footed’ response to any plan for PL games overseas
Qualsiasi tentativo di resuscitare prevede di mettere in scena premier League Le partite fuori da Inghilterra e Galles incontreranno una veemente opposizione da parte della Football Supporters' Association.
premier League l’amministratore delegato Richard Masters ha rivelato la scorsa settimana che “la porta sembra socchiusa” per le partite della massima serie inglese che si giocheranno all’estero, anche se al momento non ci sono piani in cantiere.
Tuttavia, un dirigente di alto rango della NBC Sports, che detiene i diritti di proiettare il file premier League negli Stati Uniti, ha detto all'Athletic che l'emittente è intenzionata a portare i giochi al pubblico americano.
Tale argomento è stato affrontato da premier League stessa 16 anni fa, anche se le proposte per un 39esimo turno di partite all'estero furono respinte dopo la reazione negativa dei tifosi e le pressioni della FIFA.
Citando un tweet dell'articolo di Athletic, la FSA ha scritto su X: “Abbiamo sconfitto Gara 39 nel 2008 e attaccheremo qualsiasi tentativo di rinascita con un placcaggio in piena regola, a due piedi da terra, con tacchetti sul ginocchio.”
Due premier League club – Chelsea E Manchester City – giocherà partite ufficiali negli Stati Uniti nell'estate del 2025 in occasione della prima Coppa del Mondo per club a 32 squadre della FIFA.
Per quanto riguarda portare premier League partite negli Stati Uniti per ampliare il raggio d'azione del calcio inglese ai tifosi americani, il presidente delle acquisizioni e delle partnership di NBC Sports Jon Miller è favorevole.
“Moltissimo”, ha detto. “Questo è un punto su cui abbiamo avuto conversazioni con premier League e sono stati molto aperti e ricettivi nell'ascoltarmi.
“Ad un certo punto in futuro, mi piacerebbe vederne un paio premier League le partite aprono la stagione qui nei grandi stadi nel nostro fine settimana di apertura.
“So che è qualcosa su cui continueremo a spingere perché penso che qui ci sia un pubblico americano che vorrebbe vedere le partite della stagione regolare.
“Ma nel frattempo continueremo a lavorare con il premier League fare tutto il possibile per rendere i giochi disponibili a quante più persone possibile”.