Soccer

Liverpool beat Chelsea 4-3 in 7-goal thriller to thwart title hopes



Il Liverpool Women ha prodotto un'emozionante vittoria per 4-3 contro Chelseadue volte in rimonta in un secondo tempo caratterizzato da sei gol e un finale incredibile.

Liverpool femminile – Chelsea femminile

WSL (20), Prenton Park
1 maggio 2024

Obiettivi: Beever-Jones 9′, 80′, Michah (og.) 83′; Roman Haug 51′, Bonner 66′, 90+2, Kiernan 81′


Il Liverpool ha prodotto senza dubbio la migliore prestazione della stagione da battere Chelsea in un gioco che aveva tutto.

Con le telecamere di Sky Sports in città, il Liverpool ha più che resistito nel primo tempo, ma ha dovuto pagare per alcune marcature estremamente rilassate Chelsea angolo.

A nove minuti dalla fine, Catarina Macario ha tirato un calcio d'angolo abbastanza piatto nell'area delle sei yard, dove Aggie Beever-Jones è entrata di testa sotto poca pressione con ampio spazio di manovra.

Da quel momento in poi, il Liverpool ha avuto il controllo del tempo e ha quasi pareggiato prima dell'intervallo. Era l'ultimo sorpasso e il traguardo che mancava ai Reds.

Il secondo periodo che seguì fu la metà più emozionante della stagione.

Primo tempo: Liverpool femminile 0-1 Chelsea Donne

Al 51', il Liverpool ha ottenuto la ricompensa per un buon inizio di tempo grazie a Sophie Roman Haug, che ha annuito in un colpo di testa quasi dalla stessa posizione in cui Beever-Jones aveva segnato all'inizio della partita.

Quindici minuti dopo, i Reds segnano di nuovo in circostanze molto simili, quando il corner di Marie Hobinger viene lanciato in rete da Gemma Bonner alla sua 150esima presenza con il Liverpool, un'impresa che nessuna donna è mai riuscita a realizzare.

Entrambi gli allenatori hanno poi apportato modifiche ed entrambi gli allenatori hanno poi festeggiato i gol.

A 10 minuti dalla fine la partita impazzì con tre gol in tre minuti.

Gli ospiti ottengono il loro primo pareggio quando Teagan Micah si precipita a chiudere da angolo ma non raggiunge la palla, lasciando che Beever-Jones finisca all'interno dell'area.

ChelseaLa rinascita di non durò a lungo, però, poiché Leanne Kiernan riuscì a sfondare nell'uno contro uno superando con calma il portiere in corsa.

Con grande frustrazione del Liverpool, i Blues di Emma Hayes hanno segnato il terzo gol mentre la palla rimbalzava intorno all'area, provocando un autogol del portiere Micah.

Ma il dramma non è finito lì, e Bonner ha coronato una serata fantastica con uno straordinario colpo di testa su un altro corner di Hobinger.

Mentre Chelsea ha tenuto un incontro post-partita in campo con le speranze di titolo esaurite, il Liverpool ha festeggiato raggiungendo il livello di 35 punti con Uomo Unitola squadra che domenica verrà a Prenton Park.


Giocatore della partita: Gemma Bonner

Liverpool femminile: Michea; Koivisto (Daniels 45+4′), Fisk, Bonner, Clark, Hinds (Matthews 71′); Nagano, Olanda (Kearns 82′), Hobinger; Enderby (Kiernan 71′), Roman Haug

Sostituzioni non utilizzate: Spencer, Lawley, Chadwick, Leath

La prossima partita: Uomo Unito (H) – WSL – 5 maggio, 14:00 (BST)





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *