Soccer

Liverpool confirm new contract for 17-year-old centre-back


Il Liverpool ha confermato che il 17enne difensore centrale Carter Pinnington ha firmato il suo primo contratto da professionista, al termine di una stagione decisiva.

Pinnington ha compiuto 17 anni solo a febbraio, ma è stato un pilastro per l'Under 21 del Liverpool per tutta la stagione ed è stato anche nominato nella prima squadra Europa League squadra.

Dal Wirral, l'eccellente difensore ha giocato finora 22 volte con l'Under 21 in questa stagione, con 19 presenze da titolare, avendo debuttato a quel livello a 15 anni la scorsa stagione.

Mentre il Liverpool mette in atto piani per una nuova era Jurgen Klopp e molti dei suoi collaboratori se ne vanno, vengono stipulati nuovi contratti per molti giovani.

Ciò include un primo contratto professionale per Pinnington, che aveva diritto a firmare un contratto fino a tre anni, che lo porterebbe fino al 2027.

Il suo impegno segue quello del campione U18 Kieran Morrison, anche lui 17enne, che il mese scorso ha messo nero su bianco un contratto professionale di tre anni.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 1 ottobre 2023: la formazione dei giocatori del Liverpool prima della partita della Premier League 2 Division 1 tra gli Under 21 del Crystal Palace FC e gli Under 21 del Liverpool al Crystal Palace Training Ground.  (LR) Capitano Tom Hill, portiere Marcelo Pitaluga, Paul Glatzel, Terence Miles, Lewis Koumas, Luke Chambers, James McConnell, Amara Nallo, Carter Pinnington, Bobby Clark, Mateusz Musialowski.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Anche Trent Kone-Doherty, Lucas Pitt, Fola Onanuga e Ben Trueman hanno firmato i loro primi termini da professionista in questa stagione, mentre il Liverpool ha lavorato per legare quelli già parte della prima squadra.

Conor Bradley, Ben Doak, Bobby Clark, Jayden Danns, James McConnell e Calum Scanlon hanno tutti messo nero su bianco, con Jarell Quansah E Lewis Koumas probabilmente seguirà.

Pinnington è pronto a mantenere il suo ruolo chiave con gli Under 21 in vista della prossima stagione, ma con un cambio di allenatore potrebbe esserci un’opportunità per impressionare.

Il suo partner abituale come difensore centrale, l'acquisto estivo Amara Nallo, ha seguito un percorso simile ed è stato addirittura nominato nella rosa della giornata in due occasioni per la prima squadra.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *