Soccer

Referees could explain VAR decisions live from NEXT season


Sebbene sia improbabile che le regole consentano la trasmissione dell'audio VAR in diretta negli stadi, si ritiene che ciò sia possibile premier League gli arbitri possono spiegare le loro decisioni.

Ciò potrebbe entrare in vigore già dalla prossima stagione, con il capo della PGMOL Howard Webb che suggerisce che gli arbitri potrebbero rivolgersi ai tifosi dal vivo quando consultano il monitor a bordo campo.

Parlando a Sky Sports' Match Officials: Mic'd Up, Webb ha detto che il gruppo arbitrale “manterrà una mente aperta” sui cambiamenti.

“Una delle cose che forse avrai visto nei tornei FIFA, come la Coppa del Mondo femminile, sono gli annunci dell'arbitro una volta che sono stati sullo schermo”, ha spiegato.

“Quindi lo stiamo esaminando, manteniamo una mente aperta sul fatto se sia qualcosa che potremmo utilizzare nel premier League.”

Ciò contribuirebbe ad alleviare la crescente frustrazione tra club, giocatori e tifosi per il calo degli standard arbitrali negli ultimi anni.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 10 marzo 2024: il manager di Liverpool Jürgen Klopp parla con l'arbitro Michael Oliver dopo la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Manchester City FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Tuttavia, il fatto che ciò sarebbe consentito – a causa delle regole IFAB, non di quelle della stessa PGMOL – solo quando gli arbitri si sono recati al monitor a bordo campo dimostra che risolverà solo un piccolo problema.

È raro che gli arbitri vengano indirizzati al monitor, con lunghe chiamate VAR il più delle volte comunicate solo tramite le cuffie dell'arbitro.

LEGGERE: L'audio del VAR della farsa dei rigori tra Everton e Forest rivela ulteriori problemi con gli arbitri

In effetti, c'è consenso sul fatto che, quando gli arbitri vengono inviati al monitor per effettuare il proprio controllo, la decisione è già presa e la chiamata iniziale sul campo verrà annullata.

Ciò potrebbe rendere gli annunci dal vivo meno utili del previsto, con i fan ancora in attesa delle occasioni in cui l'audio VAR verrà rilasciato dagli stessi PGMOL.

Questi casi sono generalmente riservati alle visite di Webb a Sky Sports, dove analizza varie decisioni in uno spettacolo pre-registrato insieme a Michael Owen.

La sua apparizione più recente è avvenuta martedì, quando l'audio del VAR è stato trasmesso per uno dei tre tiri di rigore durante la partita Foresta di Nottinghamè una sconfitta per 2-0 Everton.

A una settimana e mezza dall'incidente, e con il Forest che aveva già perso tre punti a Goodison Park, il verdetto secondo cui il VAR Stuart Attwell ha commesso un errore nel giudicare non degno di rigore il fallo di Ashley Young su Callum Hudson-Odoi è piccolo aiuto.

Tuttavia, qualsiasi progresso compiuto nel chiarire i confini tra coloro che pagano per guardare la partita e coloro che sono pagati per arbitrare dovrebbe essere considerato almeno positivo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *