Soccer

VAR audio of Everton vs. Forest penalty farce – more referee issues


La PGMOL ha diffuso l'audio delle conversazioni del VAR intorno alla ridicola decisione di negare Foresta di Nottingham uno dei tre rigori contro Everton.

Il Forest è stato coinvolto in polemiche dopo la sconfitta per 2-0 Everton il mese scorso, con una dichiarazione provocatoria sul VAR Stuart Attwell.

Il club di Nottingham, che ha assunto l'ex dirigente Mark Clattenburg come analista arbitrale, ha criticato “tre decisioni estremamente inadeguate” per negare i rigori, tutte riguardanti Evertonè Ashley Young.

“Abbiamo avvisato la PGMOL che il VAR è a Lutone tifoso prima della partita ma non lo hanno cambiato”, ha affermato Forest, prima di insistere che il club “considererà le sue opzioni”.

L'approccio era lungi dall'essere corretto, ma il capo degli arbitri Howard Webb ha ora ammesso che uno dei tre rigori avrebbe dovuto essere assegnato.

Parlando al microfono degli ufficiali di gara di Sky Sports, Webb ha sostenuto che due delle decisioni erano “soggettive”, ma la terza, con Young che chiaramente commette fallo su Callum Hudson-Odoi mentre l'ala della Forest vinceva la palla in area, avrebbe dovuto essere data. .

PGMOL ha pubblicato l'audio delle conversazioni tra l'arbitro Anthony Taylor e il VAR Attwell, che non fa altro che evidenziare ulteriormente la situazione premier LeagueIl problema crescente con i funzionari.

Arbitro (Anthony Taylor): “Gioca la palla, gioca la palla, gioca la palla!”

Assistente arbitro: “Palla per me.”

VAR (Stuart Attwell): “Verifica possibile penalità, in attesa.”

Arbitro: “Sembra che giochi la palla!”

VAR: “OK, quindi si uniscono. C'è un impegno reciproco tra loro prima del gioco della palla, ma è più una rissa.

VAR: “Longy (assistente VAR Simon Long) quello che vedo qui non è un'azione chiara da parte del difensore.

VAR: “Tayls, conferma la decisione sul campo di continuare a giocare. Il controllo è completo.

VAR: “Entrambi i giocatori lottano per la palla. C'è un certo grado di contatto normale poiché entrambi giocano la palla nello stesso spazio.

Arbitro: “Grazie.”

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 26 febbraio 2023: L'arbitro Stuart Attwell durante il riscaldamento pre-partita prima della partita della fa Premier League tra il Tottenham Hotspur FC e il Chelsea FC allo stadio Tottenham Hotspur.  Il Tottenham ha vinto 2-0.  (Foto di Jessica Hornby/Propaganda)

C'era più calma e professionalità coinvolte rispetto al caos che ha portato a questo Luis Diazl'obiettivo legittimo di essere cancellato Tottenham.

Ma che Attwell e l'assistente del VAR Simon Long non siano stati in grado di individuare tra loro che Young aveva eliminato Hudson-Odoi da dietro, con il vantaggio di molteplici replay al rallentatore, è una preoccupazione.

Allo stesso modo preoccupante è stato il fatto che Taylor sia stato immediatamente e vocalmente irremovibile sul fatto che Young “gioca la palla”, dato che l'incidente era tutt'altro che chiaro in tempo reale.

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 27 aprile 2024: L'arbitro Anthony Taylor (L) e il portiere del West Ham United Alphonse Areola durante la partita della fa Premier League tra il West Ham United FC e il Liverpool FC allo stadio di Londra.  La partita finì con un pareggio per 2-2.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - sabato 27 aprile 2024: L'arbitro Anthony Taylor (L) e il portiere del West Ham United Alphonse Areola durante la partita della fa Premier League tra il West Ham United FC e il Liverpool FC allo stadio di Londra.  La partita finì con un pareggio per 2-2.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Taylor, ovviamente, è stato coinvolto in una decisione notevole durante il pareggio per 2-2 del Liverpool West Ham sabato, con la sua insistenza Cody Gakpo smettere di caricare una palla vagante per segnare una chiamata su cui il VAR non poteva intervenire.

LEGGERE: Anthony Taylor EVITA la punizione per la farsa del Gakpo – arbitrirà questo fine settimana

Webb parlò con calma mentre valutava la situazione Evertonspiegando che la PGMOL “avrebbe preferito” che Taylor fosse inviato al monitor a bordo campo.

Ma è diventato sempre più chiaro nel corso di questa stagione che il PGMOL ha bisogno di una revisione più approfondita dei propri standard prima della prossima stagione, poiché il livello di arbitraggi e di errori del VAR è allarmante inaccettabile.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *