Soccer

LFC loanee wins another trophy on loan – 3 games away from double!



I periodi di prestito non si rivelano sempre fruttuosi per il Liverpool, ma Vitezslav Jaros continua a ottenere il massimo dai suoi trasferimenti temporanei aggiungendo un altro trofeo alla sua collezione questa settimana.

Jaros è passato allo Sturm Graz nella Bundesliga austriaca a gennaio e da allora ha collezionato 18 presenze guadagnandosi rapidamente il titolo di portiere titolare.

L'anno del 22enne fino ad oggi è stato ininterrotto, con un debutto nel club, una convocazione in nazionale, una corsa al titolo e ora un trofeo da festeggiare – e c'è anche il potenziale per ulteriori successi.

Il trofeo in questione è stato alzato mercoledì sera dopo che lo Sturm Graz si è assicurato una vittoria per 2-1 sul Rapid Wien nella finale di Coppa d'Austria, con due gol nel secondo tempo che hanno completato la rimonta per la squadra di Jaros.

Il prestatore del Liverpool ha subito il primo gol della partita dopo che Matthias Seidl ha reagito per primo alla parata di Jaros, che è stata parata al limite dell'area delle sei yard e gli ha lasciato poche possibilità di recuperare.

Lo Sturm Graz torna subito in campo dopo l'intervallo, con un autogol al 50' che pareggia i punteggi prima che Tomi Horvat porti Jaros & Co. alla vittoria con un finale reattivo all'81'.

È il secondo trofeo in prestito per Jaros dopo aver vinto la Coppa FAI in Irlanda con il St Patrick's Athletic nel 2021, dopo l'eroismo ai calci di rigore.

Questo trofeo non è stato vinto in modo così drammatico, ma sarà altrettanto memorabile per il 22enne, che recentemente parlato A Questo è Anfield sul suo periodo in prestito in un “campionato davvero buono”.

E questo rende ancora più impressionante il fatto che potrebbe presto vincere il campionato dato che lo Sturm Graz è a tre partite dal vincere il titolo della Bundesliga austriaca, ha tre punti di vantaggio sul Salisburgo a tre partite dalla fine.

Jaros ha giocato 11 volte in campionato dal suo trasferimento a gennaio, mantenendo la porta inviolata quattro volte e subendo solo otto gol, risultando in una sola sconfitta in campionato.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *