Opinion: Pochettino has gone too far with latest comments on Chelsea fans – Talk Chelsea
Mauricio Pochettino continua ad alienare i tifosi del Chelsea e ad allontanare ulteriormente quella disconnessione, e la cosa peggiore è che non sembra proprio capire il danno che sta facendo.
Se vuoi diventare allenatore del Chelsea, DEVI semplicemente avere la maggior parte dei tifosi dalla tua parte. I commenti di Pochettino continuano ad allontanare da lui la maggior parte dei tifosi.
I suoi ultimi commenti li trovo condiscendenti e irrispettosi e in effetti mi ha davvero dato molto fastidio leggerli.
Dire ai tifosi del Chelsea, della società che alleni, che se lo criticano non capiscono il calcio, è semplicemente un insulto e uno schiaffo in faccia.
Capisco che voglia farsi valere e difendersi dalle critiche. Va bene, ha il diritto di farlo. Riceverà anche insulti e critiche eccessive da parte dei soliti noti sui social media, alcuni dei quali non chiamo nemmeno veri e propri fan.
Ma quando gestisci un club come il Chelsea, devi semplicemente aspettarti e capire che riceverai critiche se ti ritrovi al 9° posto in campionato con 5 partite da giocare, sfortunatamente va di pari passo se i problemi sono più grandi dell'allenatore o no (lo sono). E gran parte di queste critiche arriveranno da tifosi equilibrati, come definisco me stesso, e da persone che capiscono il calcio. Quindi dire queste parole è un insulto per me, un insulto per la maggior parte di voi che in questa stagione avete criticato Pochettino, e un insulto per i tifosi che vanno in campo e non solo per quelli che secondo lui si “annoiano sui social”. media.'
Sui suggerimenti che i metodi di allenamento della sua squadra di allenatore fossero la causa dei problemi di infortuni
“Conosciamo questo business”, ha detto Pochettino. “Troppe persone parlano e cercano di incolpare qualcuno e creare cattivi sentimenti. Penso che dopo 15 anni abbiamo la conoscenza e l’esperienza per affrontarlo. Siamo un gruppo che lavora con l'area di spettacolo e lo staff medico: decidiamo insieme. Siamo arrivati da un club diverso, non da Marte, per gestire i calciatori. È irrispettoso e proviene da persone annoiate a casa che usano i social media.
Questo mi ha ferito. Questo è ciò che non gli piace mai fare, assumersi la responsabilità o il dovere. Alla fine, abbiamo avuto una quantità PAZZESCA di infortuni in questa stagione ed è del tutto inaccettabile. La colpa è di TUTTI, compreso TE Pochettino. C'è chiaramente qualcosa che non va, qualcosa che non funziona, giocatori riacquistati troppo presto, chiesto di fare troppo e troppo presto in allenamento, o altro. Ma dire che le persone preoccupate per gli infortuni e che li mettono in discussione sono solo persone annoiate sui social media è estremamente irrispettoso nei confronti dei tifosi che pagano MOLTI soldi duramente guadagnati per uscire allo scoperto e sostenere il club settimana dopo settimana. Questo è assolutamente fuori dal mondo di Poch.
Sulle critiche generali da parte dei tifosi del Chelsea
“Se seguo i social è una cosa” ha detto Pochettino. “Quando cammino ogni giorno con il mio cane, sento l’apprezzamento dei fan. Quando in un altro club, a volte cammini per strada ti viene un 'ehi, devi farlo', ma qui è il contrario. Quando sono per strada, le persone sono davvero brave, sono davvero riconoscenti e ci danno davvero il merito di aver lavorato su un progetto e un processo così difficile.
“Le persone che capiscono un po’ di calcio sanno cosa sta succedendo qui e apprezzano il nostro impegno e il modo in cui ci comportiamo e credono davvero e sostengono le decisioni che stiamo prendendo. Siamo all’inizio di questo viaggio e dobbiamo cercare di aiutare e aggiungere la nostra conoscenza ed esperienza per essere più competitivi”.
Questo mi ha emozionato ancora di più. Quindi le persone che mettono in dubbio le tue tattiche, la tua disconnessione con la fanbase, la tua personalità generale e i commenti nelle interviste, la tua mancanza di responsabilità, la tua difesa instabile, il tuo stile di gioco aperto, giocando con giocatori fuori posizione, sostituti in ritardo e dispari e generale mancanza di conoscenza tattica non capisci il calcio? PER FAVORE.
Semmai, ho visto molto più senso nelle cose dette dalla community qui e anche da alcuni fan sui social media, che lui chiaramente detesta con passione, rispetto a quanto ho visto io da Poch a volte.
Come tifoso, la quantità di denaro e tempo che spendi per il club che ami, hai diritto ad avere voce in capitolo, hai diritto ad offrire critiche. Questo è successo da quando il gioco è iniziato. Allora era in una bettola locale dopo la partita, ora è tutto elevato attraverso i social media e Internet, ma è sempre stato lì e sempre sarà lì. Se non sopporti il caldo, allora vattene dalla cucina.
Trovo questi commenti così condiscendenti e per me, mi spingono ancora più lontano dal permettermi di avere una connessione con Pochettino.
Lo dico come qualcuno che ha sostenuto la sua nomina e ha continuato a sostenerlo per molto più tempo di quanto abbiano fatto molti altri. Sono stato anche disposto a cambiare idea su di lui, anche nelle ultime settimane. Quindi, fare quello che sta facendo ai fan come me, e ci sono molti di noi che la pensano allo stesso modo (lo vedo qui, sui social, e parlo con MOLTI fan che vanno alle partite che dicono la stessa cosa), significa spingere ci allontana ancora di più e così facendo sta commettendo un ENORME errore. Potremmo essere la tua ancora di salvezza in questo club.
Prima se ne va, meglio è, e temo che ogni volta che parla lo sento ancora di più.
Dice che non capiamo. Ma mi dispiace Poch, sei tu quello che non capisce. Non capisci questo club e la sua base di fan, e questa è stata una delle tue più grandi cadute.
Va bene comunque, perché ha un bel cane e a Barry del posto piacciono i cani…