Soccer

Premier League will NOT have 5th Champions League spot in 24/25


IL premier League ne ha perso un quinto Champions League posto per la prossima stagione in Bundesliga.

A un club di ciascuno dei due paesi che complessivamente ottengono i migliori risultati nelle competizioni europee per club in questa stagione verranno concessi posti aggiuntivi nella nuova fase di campionato a 36 squadre introdotta per la stagione 2024-25.

La vittoria della semifinale d'andata del Borussia Dortmund sul Paris St Germain mercoledì sera ha sigillato il secondo posto per la Germania.

L'Italia ha concluso il primo “European Performance Spot” (EPS) il mese scorso, e ora ciò significa che non importa quanto bene Aston Villa fare in Europa Conference League, l’Inghilterra non può assicurarsi un posto in più.

Sorteggio generale della Coppa dei Campioni di Champions League (dispensa a cura della UEFA)

Villa deve ora mantenere il quarto posto nella classifica premier League per qualificarsi per la Champions League. Sono sette punti di vantaggio Tottenhamma gli Spurs hanno due partite in meno contro la squadra di Unai Emery.

Il Dortmund sarebbe la squadra a beneficiare del secondo EPS poiché attualmente occupa il quinto posto in Bundesliga.

Se il Dortmund dovesse vincere questa stagione Champions Leaguela squadra che finirebbe sesta – attualmente l'Eintracht Francoforte – si assicurerebbe l'EPS.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *