Soccer

Amorim & 'inept agent' blamed for LFC headlines – 'Not mature enough'


Sembra che Ruben Amorim non sia mai stato un candidato di punta per il posto del Liverpool, e l'allenatore dello Sporting CP e il suo agente sono stati accusati dei titoli dei giornali.

Per un lungo periodo, sembrava che Amorim fosse una certezza assoluta da prendere in consegna al Liverpool dopo la partenza di Jurgen Klopp.

Il portoghese è stato presentato in modo convincente come il contendente più valido dopo l'impegno di Xabi Alonso con il Bayer Leverkusen, e si è addirittura affermato che fosse stato concordato un contratto triennale.

Solo che ciò si è rivelato non essere il caso, con Amorim che è volato nel Regno Unito per colloqui West Ham più o meno nello stesso periodo in cui il Liverpool ha accelerato la propria ricerca Arne Slot.

Amorim è stato costretto a scusarsi per il tempismo della sua trasferta, avvenuta in vista dello scontro dello Sporting CP con i rivali del Porto – una partita che alla fine ha pareggiato 2-2.

E in una rubrica per Documentazione questa settimana, il giornalista Eduardo Damaso ha descritto l'interesse del Liverpool per Amorim come un “miraggio” creato dal suo “agente inetto”.

“Non ancora abbastanza maturo”

2WXX0RX Lisbona, Portogallo .  02 aprile 2024. Lisbona, Portogallo, 02 aprile 2024: Ruben Amorim (Sporting CP Manager) in azione durante la seconda tappa della partita semifinale di Taca de Portugal tra - SL Benfica v Sporting CP - Estadio da Luz, Lisbona, Portogallo (Joao Bravo/SPP) Credito: SPP Sport Press Photo.  /Alamy Notizie dal vivo

“Alla vigilia di una classica di grandissimo rilievo, Amorim, noto per l'intelligenza emotiva che ha dimostrato alla guida dello Sporting, ha compiuto un enorme passo falso che, alla fine, avrebbe potuto costare il titolo ai Lions”, ha scritto Damaso.

Dopotutto, ha dimostrato, da solo e attraverso le azioni di un agente inetto, che il Liverpool era un miraggio.

“Ha dimostrato che il breve viaggio a Londra per parlare con qualcuno del West Wam sembrava un'asta fallita e, peggio ancora, che il controllo della squadra alla vigilia di una partita con l'FC Porto sarebbe stata una questione di poco conto”.

Fondamentalmente, Damaso ha concluso che, mentre le “qualità di Amorim come allenatore sono indiscutibili”, è chiaro che “non è ancora abbastanza maturo” per fare il passo in un club come il Liverpool.

Arne Slot del Feyenoord festeggia con il trofeo Eredivisie durante la partita dell'Eredivisie olandese tra Feyenoord e Go Ahead Eagles al Feijenoord Stadion il 14 maggio 2023 a Rotterdam, Paesi Bassi (foto di Peter Lous/Orange Pictures)Arne Slot del Feyenoord festeggia con il trofeo Eredivisie durante la partita dell'Eredivisie olandese tra Feyenoord e Go Ahead Eagles al Feijenoord Stadion il 14 maggio 2023 a Rotterdam, Paesi Bassi (foto di Peter Lous/Orange Pictures)

“Dopo questo episodio, sicuramente addolcito dall'imminente celebrazione del titolo, una cosa è certa”, ha scritto.

“Amorim è più vicino a doverlo raccontare [Sporting CP president] Frederico Varandas che resterà piuttosto che chiedergli di lasciarlo andare e affrontare qualche altra sfida.

Nel frattempo, il Liverpool ha concordato i termini sia con il Feyenoord che con il suo allenatore Slot su un accordo che sarà annunciato a tempo debito.

Per Sky SportMelissa Reddy, è stata presa la decisione di allontanarsi da Amorim a causa di problemi con la sua “filosofia di gioco” e perché “la sua visione a lungo termine non era in linea con lo stile del Liverpool”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *