Sport

Btp Valore, lunedì al via il nuovo collocamento. Ecco i tassi minimi: si parte al 3,35%, poi 3,9%


Il Tesoro ha fissato i tassi cedolari minimi garantiti per la nuova emissione del Btp Valorein programma da lunedì 6 a venerdì 10 maggiosalvo chiusura anticipata.

Il Mef ha fissato le cedole minime che verranno pagate con cadenza trimestrale:

  • 3,35% per il 1°, 2° e 3° anno;
  • 3,90% per il 4°, 5° e 6° anno.

I tassi definitivi verranno annunciati una volta chiuso il collocamento, in base alle condizioni di mercato: se ci dovessero essere variazioni, potranno essere solo al rialzo.

Il codice ISIN del titolo durante il periodo di collocamento è IT0005594491.

Cedole trimestrali e premio dello 0,8%

Il Btp Valore è la formula di Btp dedicata esclusivamente ai piccoli risparmiatori (i cosiddetti investitori vedere al dettaglio). Ricorda il Tesoro che “prevede cedole nominali pagate trimestralmente e una scadenza di 6 anni con un premio finale extra pari allo 0,8% del capitale investito”.

Come si compra il Btp Valore

Potrà essere acquistato facilmente dal risparmiatore attraverso il proprio Home bankingse abilitato alle funzioni di commercio on-lineo rivolgendosi alla banca o all'ufficio postale presso cui si possiede un conto corrente e il conto deposito titoli.
Il titolo sarà collocato sulla piattaforma Mot di Borsa italiana alla pari (ovvero con prezzo uguale a 100), senza vincoli né commissioni.

Le caratteristiche

Anche questa emissione prevede un investimento minimo di 1.000 euro e non sarà applicato alcun tetto massimo, assicurando la completa soddisfazione degli ordini, salvo la facoltà da parte del Ministero di chiusura anticipatamente l'emissione nelle modalità indicate nella scheda informativa consultabile sul sito del MEF.

Anteprima la consueta tassazione agevolata per tutti i titoli di Stato al 12,5% su cedole e premio fedeltà e l'esenzione dalle imposte di successione.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *