Istruzione

Carolina Benvenga: “La maternità è un'esperienza travolgente, una giornata a casa con i figli è più stancante di una al lavoro” – Orizzonte Scuola Notizie


In un'intervista a TheWom.it interviene Carolina Benvenga, artista poliedrica e punto di riferimento per le famiglie italiane. Con l'uscita del suo nuovo video, “Supermamma”, l'occasione è perfetta per parlare di maternità, crescita e di come questo nuovo capitolo abbia arricchito la sua vita e la sua arte.

Con la sua energia contagiosa e un approccio innovativo all'intrattenimento per bambini, ha conquistato il cuore di grandi e piccini. Il suo canale YouTube vanta oltre un milione di iscritti e miliardi di visualizzazioni, confermando il suo ruolo di icona nel panorama dell'educazione infantile.

La maternità: un'esperienza travolgente

Da quando l'abbiamo incontrata l'ultima volta, Carolina è diventata mamma della piccola Angelina. Un'esperienza che ha definito “travolgente”, ricca di sfide e soddisfazioni.

“Non ti rendi conto del livello di stanchezza possibile finché non lo provi”, confessa Carolina, raccontando le difficoltà di conciliare lavoro e maternità, soprattutto nei primi mesi. Eppure, la gioia di vedere crescere la propria figlia ripaga ogni fatica: “Penso di non potercela più fare… ma rientro a casa e, di fronte a quel sorrisone con quei due denti sotto, ti rimetti in piedi e vai avanti in maniera più grintosa di prima”.

Supermamma: un inno alle mamme multitasking

Il nuovo video di Carolina, “Supermamma”, è un omaggio a tutte le mamme che si dividono tra mille ruoli e responsabilità. La canzone, nata dalla mente del suo compagno Riccardo Scirè, descrive la realtà di tante donne che, oltre a prendersi cura dei figli, devono anche gestire lavoro e impegni quotidiani.

“Le supermamme sono loro“, afferma Carolina, “così come possono esserlo anche quelle che rimangono a casa e si occupano dei figli. Probabilmente una giornata a casa con i figli è più stancante di una giornata al lavoro”.

Un percorso di crescita e successo

Carolina ha iniziato la sua carriera artistica da giovanissima, diventando presto un punto di riferimento nel settore dell'intrattenimento per bambini. “Ho annullato la mia adolescenza“, racconta, “ma l'ho fatto perché mi piaceva ciò che avevo davanti”.

Il suo successo su YouTube è frutto di impegno, sacrificio e di un lavoro di squadra costante. Nonostante i numeri impressionanti, Carolina mantiene i piedi per terra e guarda al futuro con entusiasmo: “Non c'è mai un punto di arrivo: quando fai il lavoro che ti piace, non ti sentirai mai arrivata”.

L'importanza dell'educazione e del rapporto umano

Carolina è convinta che i dispositivi non possano sostituire l'educazione umana. I bambini, sottolinea, hanno bisogno di esperienze dirette, di contatto con la natura e di relazioni con gli altri.

“Necessitano di fare esperienza diretta“, afferma, “qualcosa per cui i dispositivi non vanno bene: oltre a quelli, c'è tanto altro che nel mondo dei bambini ha rilevanza”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *