Soccer

Clattenburg has left Forest role after Everton embarrassment


Mark Clattenburg si è dimesso dal suo ruolo di analista arbitrale presso Foresta di Nottinghamammettendo di essere diventato “più un ostacolo che un aiuto” per il club.

Clattenburg è stato al centro di due grandi controversie che hanno coinvolto il club da quando ha assunto il ruolo di consulente a febbraio, prima parlando di un incidente con una palla caduta in una partita contro il Liverpool e poi criticando l'arbitraggio nella partita del Forest contro Everton il 21 aprile.

L'ex premier League Il funzionario ha rilasciato una dichiarazione tramite il sito ufficiale del club, affermando che fornire servizi alla parte delle East Midlands aveva causato “attriti involontari” con altri club e che era diventato “più un ostacolo che un aiuto” per Forest.

Il mese scorso lo ha chiesto la Federcalcio Mail giornaliera Clattenburg per le sue osservazioni sui commenti fatti nei confronti degli arbitri nella sconfitta per 2-0 Everton lo scorso mese.

Clattenburg, che ora è anche noto come arbitro del riavvio della serie televisiva Gladiators, ha dichiarato: “Dal febbraio di quest’anno, sono orgoglioso di averlo fatto nell’ambito di un accordo di consulenza tra NFFC e Referee Consultant Ltd.

“Ho prestato i miei servizi ai sensi dell'accordo di consulenza in buona fede, al meglio delle mie capacità e nella speranza di utilizzare la mia vasta esperienza come ufficiale di gara per aiutare la NFFC a capire come vengono prese le decisioni in relazione agli incidenti chiave della partita nel corso del funzionamento di VAR.

“Tuttavia, è ormai chiaro che l’esistenza e le prestazioni di questi servizi di consulenza hanno causato attriti involontari tra NFFC e gli altri partecipanti, al punto da diventare più un ostacolo che un aiuto per NFFC.

“Ha anche portato a prendermi di mira immeritata, personalmente, da parte di alcuni partecipanti ed esperti.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 31 gennaio 2017: L'arbitro Mark Clattenburg durante la partita della FA Premier League tra Liverpool e Chelsea ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Tali reazioni e risultati non erano attesi e sono deplorevoli, poiché sono sinceramente convinto che ci sia un posto e un valore in un tale ruolo nel calcio moderno.

“Sono grato alla NFFC e auguro loro tutto il meglio per il resto della stagione e per il futuro. È stato un onore.”

Fonti del club hanno detto che al momento della nomina di Clattenburg speravano che potesse diventare un “canale” tra il club e l'ente arbitri Professional Game Match Officials Limited (PGMOL).

Si pensava che fosse il primo appuntamento del genere nel gioco inglese.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *