Soccer

Klopp hasn't got over referee Hooper's role in Spurs defeat


Jurgen Klopp ha ammesso di voler vendicare la controversa sconfitta del Liverpool Tottenham a settembre, quando le squadre si incontreranno di nuovo domenica ad Anfield.

I Reds hanno fatto espellere due giocatori e hanno visto un gol legittimo annullato a causa di un catastrofico errore del VAR quando le squadre hanno disputato la partita inversa a Londra.

Il loro dolore è stato poi aggravato dalla concessione di un autogol nei minuti di recupero che ha regalato agli Spurs una vittoria per 2-1.

E nonostante la squadra di Ange Postecoglou abbia avuto poca influenza sui momenti più controversi di quella partita, Klopp è ancora desideroso di rimettere le cose a posto questo fine settimana.

Ha detto: “Non voglio renderlo l'argomento più importante, ma non posso dimenticarlo [last] Tottenham anche il gioco, era così strano.

“Solo l'altra sera è stata la prima volta da allora Tottenham che Simon Hooper è stato al mio fianco per 90 minuti in una partita contro la quale non mi sono divertito Everton.

“Ho provato a togliermelo dalla testa e non ci sono riuscito.

“Ora giochiamo Tottenham e ovviamente non è stata colpa loro quella sera, hanno semplicemente giocato la partita, ma mi piacerebbe vincere quella partita per 500 ragioni e il fatto che abbiamo perso lì nel modo in cui abbiamo perso è una di queste.

Dopo aver goduto di un buon inizio di stagione che ha alimentato le speranze di Champions League qualificazione, TottenhamLa sua forma è venuta meno nelle ultime settimane.

Arrivano ad Anfield con un filotto di tre sconfitte consecutive e con appena due vittorie nelle ultime sette partite, ma Klopp prevede comunque una prova.

Ha continuato: “Ti aspetti un buon calcio. Ho guardato la partita ieri sera e dopo la partita hanno detto che non erano abbastanza bravi, ma pensavo che avessero messo Chelsea sotto pressione.

Wataru Endo, Dominik Szoboszlai, Alisson Becker, Joel Matip e Virgil van Dijk del Liverpool reagiscono dopo l'autogol di Matip Tottenham Liverpool 30 settembre 2023

Chelsea Li ha difesi bene, abbastanza in profondità, ha segnato i gol nei momenti giusti. Chelsea non male – soprattutto per la situazione in cui si trovano – ma se non difendi Tottenham correttamente, allora ci giocheranno.

“Hanno fatto alcuni cambiamenti, Maddison non è partito titolare, Bentancur non è partito titolare, Hojbjerg non è sicuro se torneranno. Hanno opzioni per cambiare; iniziano con Son davanti o sulle fasce?

“Capisco che Ange non pensi che sia un grande momento a causa delle loro aspettative, ma si vede sempre un'idea calcistica chiara ed è quella che hanno comunque mantenuto.

“Quindi dovremo essere preparati e difendere in modo compatto, altrimenti giocheranno perché l'idea è davvero ovvia.

“La loro stagione è simile alla nostra, magari non pensavano a diventare campioni ma sicuramente pensavano a qualificarsi per il campionato. Champions Leaguecosa che ora non è più così facile.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *