Technology

WhatsApp punta ad occupare meno spazio sullo smartphone: ecco come


WhatsApp sta lanciando la nuova versione beta per Androide (2.24.10.8) che includono una funzione di filtraggio della chat per la gestione dello spazio. Grazie a questa modifica, l'app punta a facilitare l'individuazione delle chat da parte degli utenti, consentendo loro di applicare rapidamente filtri come “Tutti”, “Non letti” e “Gruppi”.

Gli sviluppatori, però, non si sono fermati a questo. Grazie all'ultimo aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.24.10.8, è stato scoperto che WhatsApp sta implementando una funzione di filtro della chat per la gestione dello spazio interno. In particolare, l'app sta ricevendo la possibilità di filtrare l'elenco mostrando conversazioni o canali, consentendo dunque agli utenti di concentrarsi su tipi specifici di contenuti durante la gestione dello storage del dispositivo. Si tratta di una modifica utile per identificare quali conversazioni o canali stanno consumando più spazio, rendendo più facile per gli utenti liberare spazio sullo smartphone.

Questa novità sembra piuttosto interessante, soprattutto quando, ad esempio, gli account ed i canali aziendali condivisi nomi ed icone simili.

Grazie a questo nuovo filtro, WhatsApp consentire agli utenti di isolare le conversazioni da tipi specifici di accountpermettendo loro di gestire i dati in maniera più efficace, evitando la rimozione accidentale delle chat oppure una gestione non ottimale delle informazioni più importanti.

La nuova funzione è disponibile per alcuni beta tester, mentre nei prossimi giorni dovrebbe avvenire il lancio definitivo. Come accennato in precedenza, per gli utenti potrebbe trattarsi di una buona notizia vista che questo inedito meccanismo di filtraggio faciliterà il rapporto tra la nota app di messaggistica e la memoria interna dello smartphone.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *