Soccer

8 LFC players see season end – but 2 outcasts in promotion fight


La stagione è giunta al termine per otto giocatori del Liverpool in prestito nella piramide calcistica inglese, mentre due continuano i playoff nonostante siano stati messi da parte dai rispettivi club.

La stagione 2023/24 si sta chiudendo a livello nazionale e in tutta Europa e, per coloro che non hanno nulla per cui lottare dopo la fine della stagione regolare, la pausa estiva è ora iniziata.

E questo è il caso di numerosi prestatori di alto profilo del Liverpool, incluso Fabio Carvalho, Tyler Morton E Nat Phillips.

Con lo Hull che perde tre punti e una posizione prima di raggiungere gli spareggi per il campionato, sia Carvalho che Morton hanno visto la loro stagione volgere al termine.

Per Morton, è stata una stagione produttiva con 40 presenze, tre gol e cinque assist, mentre Carvalho si è ripreso da un periodo improduttivo al Lipsia segnando nove gol in 19 presenze con l'Hull.

Ora è tornato nel Merseyside per il 21enne, che non vede l'ora di un “nuovo inizio” sotto la nuova gestione ad Anfield, come ha recentemente affermato disse: “Dobbiamo solo cogliere le occasioni che arrivano.”

Phillips, compagno di prestito del campionato, è su una barca simile dopo che il Cardiff è arrivato 12esimo: si è unito alla squadra gallese a gennaio dopo solo mezza stagione con il Celtic.

Billy Koumezio (Blackburn), Adam Lewis (Newport), James Norris (Tranmere) e Luca Stephenson (Barrow) hanno anche tutti firmato le rispettive campagne Luca Chambers (Wigan).

Il diciannovenne Chambers è riuscito a rientrare dall'infortunio per iniziare le ultime due partite del Wigan, segnando e fornendo assist per concludere una stagione memorabile – che lo ha visto anche fare il suo debutto al Liverpool – alla grande.

Altrove, due giocatori rimangono in lizza per la promozione Calvino Ramsayè Bolton e Harvey DavisCrewe lotta entrambi per uscire dalla League One e dalla League Two nei rispettivi playoff.

Tuttavia, entrambi sono stati messi da parte poiché Ramsay non è riuscito a giocare nelle ultime 16 partite e Davies nelle 11 precedenti.

Ramsay, che ha gestito solo 260 minuti in questa stagione, non è stato incluso nella rosa della giornata del Bolton che si è assicurato una vittoria per 3-1 sul Barnsley nell'andata della semifinale.

Non è una situazione ideale per nessuno dei due giovani, ma la speranza è che l’esperienza di trovarsi in un ambiente pressurizzato si riveli un’esperienza preziosa per il futuro.

Per gli altri, compreso Sepp van den Berg (Magonza), Owen Beck (Dundee), Marcelo Pitaluga (St Patrick's Athletic), Dominic Corness lotta retrocessione (Yverdon), Jakub Ojrzynski (Den Bosch), Vitezslav Jaros (Sturm Graz) e Anderson Arroyo (FC Andorra), la stagione continua.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *