Soccer

Arteta has a 'good headache' ahead of Bournemouth clash


Mattina.

Oggi entriamo in azione presto, affrontando il Bournemouth in casa alle 12.30. Mikel Arteta ha rivelato nella sua conferenza stampa di ieri che la squadra gode di un buono stato di salute, il che gli fa venire un “bel mal di testa” mentre fa la scelta per questa partita.

La grande domanda è se Jurrien Timber è pronto o meno a tornare all'ovile. Dopo aver trascorso gran parte della stagione indisponibile a causa dell'infortunio al legamento crociato anteriore nella giornata di apertura, ha al suo attivo un paio di presenze con l'Under 21 e quando gli viene chiesto se, a sole tre partite dalla fine, sarebbe in grado di trovare il ritmo richiesto per partite ad alta posta in gioco, rispose il direttore:

Non lo sapremo finché non lo getteremo lì dentro. È complicato perché mancano solo tre partite. Vuol dire otto mesi di calcio, lui ha giocato solo 150 minuti di calcio con l'Under 21.

E' una questione che va risolta solo mandandolo in campo e vedendo cosa succede, e su quando dobbiamo cercare di prendere una decisione precisa.

Esiste una frase meno Mikel Arteta di “buttarlo in campo e vedere cosa succede”? È meticoloso nella sua preparazione, quindi non sembra il modo in cui lo farebbe. È una domanda giusta, però: la qualità di Timber e le gambe fresche potrebbero essere utili, ma non sarebbe nemmeno insolito per un giocatore che è fuori così a lungo avere bisogno di tempo per mettersi al passo. Senza alcun margine di errore, anche dalla panchina, è un aspetto sul quale Arteta dovrà riflettere seriamente.

I sostituti dello scorso fine settimana per il derby erano: Ramsdale, Kiwior, Zinchenko, Jorginho, Smith Rowe, Vieira, Martinelli, Jesus, Nketiah.

Quale abbandoneresti? Nel nostro podcast in anteprima, Lewis ha suggerito che Eddie è il candidato più probabile, e con giocatori come Jesus, Trossard, Havertz e Martinelli tutti in grado di svolgere un lavoro nei primi tre, avrebbe senso. Forse uno tra Vieira o Smith Rowe, ma potresti aver bisogno di una copertura a centrocampo, quindi è più difficile sostenere la loro causa. Vediamo.

Per quanto riguarda la squadra oggi, potremmo vedere uno o due cambiamenti. Il Bournemouth in casa si sente un po' Zinchenko, ma potrebbe tranquillamente restare con Tomiyasu. Jorginho o Partey? Trossard o Martinelli? Il resto sostanzialmente si sceglie da solo. Una cosa a cui penso che Arteta debba prestare un po' di attenzione è come, nella prima metà delle partite contro Chelsea e Spurs, eravamo molto più vulnerabili di quanto lo fossimo normalmente. Potrebbe essere semplicemente dovuto alle dinamiche dei derby, che hanno la loro energia caotica, ma sono sicuro che vorrà che la sua squadra soffochi gli avversari, come abbiamo visto più volte durante questa stagione.

Né c'è alcuna possibilità di prendere alla leggera la partita di oggi. Anche se l'Arsenal è favorito sulla carta, dobbiamo farlo prima sul campo. Alla domanda sull'opposizione di oggi durante la sua conferenza stampa e sulla vittoria pazzesca/epica della scorsa stagione, Arteta ha detto:

Ho una partita diversa in testa per domani, ma dovremo fare davvero bene domani ed essere al meglio. Se lo facciamo, abbiamo davvero buone possibilità di vincere la partita. Essi [the players] sapere cosa c'è in gioco.

Anche la forma del Bournemouth negli ultimi mesi non è qualcosa da prendere alla leggera. Da ottobre, solo Arsenal, Manchester City, Liverpool e Villa hanno conquistato più punti in Premier League, e si sono davvero sistemati sotto Andoni Iraola – come Xabi Alonso, un altro connazionale basco dell'Arteta. Hanno buoni giocatori che possono causare problemi e non c'è dubbio che dovremo prestare molta attenzione a come possono farlo. Sono al sicuro a metà classifica, non c'è pressione su di loro oggi, quindi possono venire e provare, che è quello che penso che faranno.

Quindi sta a noi padroneggiarlo, arrivare in testa e produrre ciò che ci serve per conquistare i tre punti. Con il Manchester City che giocherà più tardi, dobbiamo mettere pressione su di loro e vedere cosa succede. È improbabile che cedano punti in casa a una squadra dei Wolves il cui allenatore sta scontando opportunamente una squalifica dalla linea laterale per loro oggi, ma tutto ciò che possiamo fare è vincere la nostra partita e vedere cosa succede.

Come sempre, puoi unirti a noi più tardi per copertura del blog in direttae troverai tutto il materiale post-partita su Notizie dall'Arseblog pure.

Giusto, per ora è tutto. Incrociamo le dita per dopo, forza, rossi!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *