Soccer

Euro rule change that could prolong season for more LFC players


La UEFA ha aumentato le dimensioni delle squadre per il prossimo Campionato Europeo, il che potrebbe portare più giocatori del Liverpool a vedere le loro stagioni prolungate e a saltare l'inizio del pre-campionato.

Dopo una stagione lunga e faticosa, l'ultima cosa che alcuni club e tifosi vogliono vedere è che i loro giocatori partano per competere in un torneo estivo.

Per il Liverpool, si prevede che fino a otto giocatori parteciperanno agli Europei di quest'estate, mentre altri quattro giocheranno contemporaneamente in Copa America.

Tuttavia, quello dell'UEFA annuncio che la dimensione massima della rosa per le squadre che gareggiano a Euro '24 salirà da 23 a 26 giocatori potrebbe comportare un aumento della cifra sopra menzionata per i Reds.

Con più posti aperti, cose del genere Curtis Jones, Harvey Elliott E Ryan Gravenberch avrà la possibilità di essere selezionato rispettivamente dall'Inghilterra o dai Paesi Bassi.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 25 febbraio 2024: Harvey Elliott e Ryan Gravenberch di Liverpool si schierano prima della partita finale della Football League Cup tra il Chelsea FC e il Liverpool FC allo stadio di Wembley.  Il Liverpool ha vinto 1-0 dopo i tempi supplementari.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Jones è stato recentemente indicato da Gareth Southgate come un giocatore che l'Inghilterra stava guardando prima del suo infortunio a marzo, mentre Elliott è stato uno straordinario a livello under 21.

E mentre Gravenberch ha avuto un periodo tumultuoso con i selezionatori dell'Olanda, l'aumento delle dimensioni della squadra potrebbe aumentare le sue possibilità di giocare al fianco di Virgilio van Dijk E Cody Gakpo.

Non solo un posto agli Europei prolungherà la stagione di un giocatore, ma significherà anche che probabilmente si presenterà in ritardo Arne Slotè il primo pre-campionato, il cui arrivo dovrebbe essere confermato entro la fine del mese.

Attualmente, il programma pre-campionato dei Reds inizierà negli Stati Uniti il ​​26 luglio, quando incontreranno il Real Betis nella prima delle tre amichevoli americane, anche se prima di allora torneranno ad allenarsi.

Con gli Europei in corso dal 14 giugno al 14 luglio e il nuovo premier League La stagione che inizierà il 17 agosto rappresenta un'altra svolta decisiva per le nazionali del Liverpool.

Chi andrà a Euro 2024 – e chi no

2T22MKD BUDAPEST, UNGHERIA - 14 OTTOBRE: Dominik Szoboszlai dell'Ungheria festeggia durante la partita di qualificazione europea UEFA EURO 2024 tra Ungheria e Serbia (Sebastian Frej / Alamy Stock Photo)2T22MKD BUDAPEST, UNGHERIA - 14 OTTOBRE: Dominik Szoboszlai dell'Ungheria festeggia durante la partita di qualificazione europea UEFA EURO 2024 tra Ungheria e Serbia (Sebastian Frej / Alamy Stock Photo)

Probabilmente andando: Van Dijk, Gakpo, Alexander-Arnold, Gomez, Robertson, Konate, Szoboszlai, Jota

Incerto: Jones, Elliott, Quansah, Gravenberch

Non andare: Kelleher, AdrianoTsimikas, ThiagoBajcetic, Bradley, Matip, Endo, Salah, Doak

Coppa America: AlissonMac Allister, Nunez, Diaz



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *