Soccer

Explained: The LFC fixture stat Klopp called 'absolutely insane'



Jürgen Klopp si è sfogato molto nella sua ultima conferenza stampa, incluso il programma “assolutamente folle” del Liverpool che ha contribuito ai tempi di ripresa più serrati.

Con la pressione allentata e solo poche settimane rimaste in carica ad Anfield, Klopp si è sentito libero di esprimere la sua opinione come aveva previsto Tottenhamè stata la visita di venerdì e nessuno era al sicuro.

TNT Sports ne ha avuto il peso maggiore, con Klopp che ha insistito sul fatto che non sarà un abbonato andando avanti mentre ha definito la programmazione dei kickoff alle 12:30 dopo una partita di mercoledì “un crimine”.

Proseguendo, il 56enne ha continuato a riconoscere una statistica “assolutamente folle” che “dice che la svolta più rapida in tutto il mondo è quella del Liverpool FC”.

Allora, qual è questa statistica? BENE, Opta mettere insieme un grafico del tempo medio tra le partite di premier League squadre in tutte le competizioni in questa stagione, con il Liverpool in testa con sole 116 ore.

Città dell'uomo (121 ore) e Aston Villa (123 ore) seguono da vicino ma hanno giocato rispettivamente una e tre partite in meno.

Dato che il Liverpool ha giocato il maggior numero di partite in quella lista, che all’epoca era 53 – due partite fa – ciò porterà sicuramente a una svolta più rapida, ma puoi certamente vedere da dove viene Klopp.

La media di 4,8 giorni tra una partita e l'altra non si presta a competere ad alto livello in modo coerente in tutte le competizioni per l'intera stagione, e la programmazione non aiuta.

Come ha detto Klopp: “Che osino dare giovedì, domenica, mercoledì, sabato le 12.30 è un crimine. In realtà stavo aspettando che Amnesty International andasse da loro.

“È semplicemente qualcuno che si siede lì e lo decide, e mi piacerebbe incontrare o prendere parte alla riunione in cui qualcuno dice: 'Liverpool 12.30' e l'intera stanza scoppia a ridere, 'Ancora!'”

Dal 2017/18, nessuna squadra ha disputato più calcio d'inizio sabato alle 12:30 nella premier League rispetto ai 37 del Liverpool, e questo include il più recente a West Ham – che ha fatto seguito alla partita di mercoledì sera.

Quella partita contro gli Hammers avrebbe potuto facilmente essere spostata a domenica, cosa che sarebbe accaduta se fosse successo Arsenale progredito al Champions League semifinale – il che non farà altro che aumentare la frustrazione di Klopp.

Sulla programmazione, ha detto: “[The Premier League] non è sopravvalutato, i giocatori sono oberati di lavoro. Facile così. Puoi parlarne finché tutti non se ne rendono conto, ma ovviamente qualcuno ha bisogno di aiutare la gente.

Con la voce più forte che sostiene il cambiamento in partenza in estate, ti chiedi se Arne Slot oppure altri riprenderanno da dove si era interrotto.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *