Soccer

Klopp proud of Champions League place – 'Super important'


Il Liverpool si è assicurato di nuovo il posto in classifica Champions League per la prossima stagione, ma Jürgen Klopp sente di essere uno dei pochi che attualmente lo vede come un risultato.

Anche se il tedesco potrebbe non essere in testa alla squadra al ritorno nella massima competizione europea, il fatto che il club si sia assicurato il posto è stato accolto con un grande sorriso da Klopp.

Con Tottenham cadendo per la sconfitta Chelsea giovedì, il Liverpool non può finire sotto il quarto posto in questa stagione: una notizia positiva, ma ben al di sotto delle aspettative dopo essere stato inizialmente in corsa per il titolo.

La percezione è tutto e Klopp lo sa, ma non ha lasciato che questo togliesse splendore a un risultato che si era prefissato in ogni stagione.

Sulla qualificazione per il Champions LeagueKlopp ha detto: “Lo prendo [the congratulations]mi sono sentito esattamente lo stesso [on Thursday night]. Ero davvero felice.

“È un risultato. A tutti sembra così? Forse no, [but] per me sì.

“Ecco come può cambiare la prospettiva durante la stagione perché per un po' sembrava che potessimo arrivare fino in fondo.

“O almeno rimanere in gara più a lungo, il che era sicuramente possibile [but] per diversi motivi che non hanno funzionato.

“Adesso non ne sono sicuro, probabilmente il terzo posto in campionato dietro a due squadre che fanno molto bene e vanno fino in fondo. Ecco come appare adesso.

“Lo so matematicamente c'è ancora una possibilità [of winning the title], o se ti aspetti che ti dica che non è ancora finita; non è ancora finita, lo so, ma sembra [it].”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - giovedì 4 aprile 2024: Cody Gakpo di Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e lo Sheffield United FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Con tre partite rimaste e il titolo quasi fuori portata, Klopp spera che la sua squadra possa ritrovare la forma migliore con la pressione ormai alle spalle.

“La pressione è allentata ora”, ha spiegato Klopp. “Fatto. Sarebbe davvero bello se potessimo giocare di nuovo un calcio davvero, davvero buono. Sarebbe assolutamente bello perché, ovviamente, nelle ultime settimane eravamo molto tesi.

“Anche noi abbiamo avuto un periodo super intenso; Giovedì, domenica, giovedì, domenica, mercoledì, sabato – [it] non ha funzionato molto bene per noi dopo una lunga, lunga stagione.

“Ma, come ho detto, tornando all’inizio della stagione nessuno lo sapeva, e tutti sapevano quanto sarebbe stato importante qualificarsi per il Champions League Ancora.

“È quello che abbiamo fatto ed è molto importante per il futuro del club, e ne sono davvero felice”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *