Soccer

Klopp says Slot 'can call me' – stresses LFC 2.0 'doesn’t end with me'


Jürgen Klopp ha indirettamente detto Arne Slot può chiamarlo per un consiglio nel caso ne avesse bisogno, ma l'attuale allenatore del Liverpool sa che il nuovo allenatore erediterà una “grande” squadra che può solo migliorare.

Il passaggio da un allenatore all'altro è ormai alle porte, mancano solo le formalità prima che l'allenatore del Feyenoord venga nominato successore di Klopp a fine stagione.

E mentre un passaggio di consegne è improbabile quando il tedesco si trasferirà in estate, Klopp ha detto che il suo telefono è sempre acceso nel caso in cui il prossimo uomo che prenderà in mano le redini della panchina dovesse chiedere consiglio.

“Non sono nella posizione di dare consigli”, ha detto Klopp ai giornalisti venerdì, come citato dal Posta. “Quando arrivano nuove persone, se vogliono sapere qualcosa possono chiamarmi, tutto il mondo ha il mio numero.

“Possiamo parlare assolutamente di tutto, adoro parlare di tutto in questo club”.

E quell'amore si estende sicuramente alla squadra, che ha salutato come quella che darà al nuovo uomo in carica una “ottima base” su cui costruire, nonostante non sia riuscito a raggiungere il titolo in questa stagione.

Klopp ha detto: “[They inherit a] squadra fantastica. Era come se potessimo fare questo, potremmo fare quello, ne abbiamo bisogno.

“Grazie a Dio non è più il mio lavoro. E' proprio la cosa che non voglio più fare. Le persone che [come into] questo club sarà abbastanza calmo.

“Tutti guarderanno le informazioni sulla rosa che avremo durante la stagione. La fascia d'età è ottima, cosa ci aspetta dall'accademia, dai ruoli, puoi migliorare dall'esterno?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 20 settembre 2023: Jarell Quansah (L) e Stefan Bajcetic di Liverpool durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center in vista della partita del Gruppo E della UEFA Europa League tra LASK e Liverpool FC.  (Foto di Andrew Yeats/Propaganda)

“Non so se i soldi ci sono oppure no. Puoi sempre [improve] ma la base è assolutamente fantastica.

“Guarda l’età del centrocampo, davvero al top. Stefan Bajcetic è tornato, davvero fantastico. Alcuni saranno qui, altri in prestito, altri venduti. Fa tutto parte della cosa.

“La base che abbiamo creato è davvero buona. Abbiamo provato a vincere il campionato ma non ha funzionato, ma bisogna vederlo anche sul lungo termine”.

Invito alla pazienza

Una risorsa importante che è stata data a Klopp, a differenza dei manager di altri posti, è stato il tempo. È ora di costruire la sua squadra, creare una mentalità vincente e vincere l'argenteria.

È qualcosa che Klopp spera che Slot venga dato, poiché sarà necessaria la pazienza per vedere il Liverpool 2.0 prosperare per vedere il “futuro luminoso” che ha immaginato diventare realtà.

“Il Liverpool 2.0 non finisce con me”, ha sottolineato Klopp. “È semplicemente il nuovo Liverpool. E' solo l'inizio, loro [the new coaching team] può compiere i passi successivi.

“Siamo tutti qui e diciamo: 'Sì, potrebbero essere campioni'. È tutta una questione di prospettiva.

“Quello che indosserai l’anno prossimo. Se dici: “OK l'anno scorso (questa stagione) ero terzo, ora devi diventare campione”.

“Abbiamo avuto il tempo quando abbiamo iniziato. Devono aspettare quattro o cinque anni? Ma se dai loro ancora tempo, c'è una possibilità. Lo vedremo.

“Chi vince quella battaglia, quelli pazienti o quelli che hanno aspettato abbastanza a lungo. C'è un futuro davvero luminoso, ne sono sicuro.


PER SAPERNE DI PIÙ: Slot “non interessato” al titolo lavorativo LFC – “Può chiamarmi Arne”!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *