Soccer

LFC have another new opponent for 2024/25 – 22-year wait ends



La seconda squadra promossa al premier League è stato confermato dopo l'ultima giornata di campionato, con il conseguente ritorno nella massima serie per la prima volta dal 2002.

Con l'ultimo round delle partite delle principali divisioni inglesi in corso, ora conosciamo due delle tre squadre che hanno guadagnato la promozione e una squadra che ha visto confermata la propria retrocessione.

COME Sheffield United tornare nel campionato la prossima stagione, sabato ha visto Ipswich Town unirsi Leicester come la seconda squadra a guadagnare la promozione automatica in premier League.

L'Ipswich è arrivato all'ultima partita di campionato sapendo che un pareggio o una vittoria sull'Huddersfield retrocesso avrebbe sigillato il suo posto nella massima serie, con solo una sconfitta. Leeds di nuovo in lizza.

Una vittoria per 2-0 spenta Leedsspera, e con 96 punti in 46 partite, l'Ipswich è tornato in classifica premier League per la prima volta dal 2001/02.

È stata un'ascesa incredibile per l'Ipswich, che ha giocato nella League One dal 2019/20 al 2022/23.

L'ultima volta che il Liverpool ha incontrato l'Ipswich è stata la premier League nel maggio 2002, quella partita portò alla vittoria per 5-0 dei Reds di Gerard Houllier ad Anfield – John Arne Riise (x2), Michael Owen, Vladimir Smicer e Nicolas Anelka erano tutti a referto.

Quella partita, 22 anni fa, non fu però l'incontro più recente tra le due squadre, con a Coppa di Lega quarto turno nel dicembre 2002, ottenendo quell'onore.

Il Liverpool vinse di misura ai calci di rigore (5-4) quel giorno dopo che la partita si era conclusa con un pareggio per 1-1.

Per quanto riguarda chi guadagnerà il posto finale per la promozione dal Campionato, sarà tra Leeds, Southampton, West Brom E Norwich dopo che sono finiti tutti tra i primi sei.

La situazione nel premier Leagueintanto, vede Burnley, Lutone E Foresta di Nottingham tutti in lotta per evitare la retrocessione, con solo Sheffield UnitedIl destino è confermato finora.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *