Soccer

LFC vs. Tottenham: 10 things to know for penultimate Anfield clash


Jurgen Klopp affronterà la sua penultima partita casalinga come allenatore del Liverpool questo fine settimana, mentre la sua squadra ospita un sotto assedio Tottenham nel premier League.

Liverpool-Tottenham

premier League (36) | Anfield
5 aprile 2024 | 16:30 (BST)


Le cose sono andate male per i Reds in questa stagione, con la loro sfida per il titolo che si è esaurita, e ora mancano solo tre partite alla fine del 2023/24.

Domenica, il Liverpool affronterà una squadra degli Spurs le cui speranze per le prime quattro squadre sono andate in fumo, quindi nessuna delle due squadre è esattamente piena di fiducia.

Ecco tutto quello che devi sapere prima della partita.

1. Il Liverpool ha bisogno di una risposta

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 27 aprile 2024: Giocatori del Liverpool prima della partita della fa Premier League tra il West Ham United FC e il Liverpool FC allo stadio di Londra.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il modo in cui si è svolta la stagione del Liverpool è qualcosa che pochi avevano previsto, con il pareggio per 2-2 dello scorso fine settimana a West Ham un altro risultato sotto la media.

Con le loro possibilità di titolo effettivamente realizzate, i Reds ora devono finire il più forte possibile, assicurandosi che l'addio di Klopp non finisca con una nota amara.

Il leggendario allenatore del Liverpool merita di più, e la speranza è che i suoi giocatori diano una grande risposta ad Anfield.

Sono aiutati dal fatto che i loro avversari del fine settimana sono di umore ancora peggiore…

2. Gli Spurs hanno esaurito la forza

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 26 febbraio 2023: Cristian Romero di Tottenham Hotspur durante la partita della fa Premier League tra il Tottenham Hotspur FC e il Chelsea FC allo stadio Tottenham Hotspur.  Il Tottenham ha vinto 2-0.  (Foto di Jessica Hornby/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 26 febbraio 2023: Cristian Romero di Tottenham Hotspur durante la partita della fa Premier League tra il Tottenham Hotspur FC e il Chelsea FC allo stadio Tottenham Hotspur.  Il Tottenham ha vinto 2-0.  (Foto di Jessica Hornby/Propaganda)

Perdere contro i tuoi due più grandi rivali nell'arco di quattro giorni non è qualcosa che nessuno vorrebbe che accadesse: è quello che hanno appena vissuto gli Spurs.

Prima è arrivata la sconfitta casalinga per 3-2 Arsenale domenica scorsa, dopo essere stato sotto 3-0 all'intervallo, prima di essere sconfitto per 2-0 Chelsea giovedì sera.

Sono ormai tre le sconfitte di fila per gli Spurs, che sono stati battuti 4-0 Newcastle prima dei due confronti tutti londinesi, risultati che hanno garantito al Liverpool il posto nelle prime quattro posizioni.

Una stagione che prometteva tanto all'inizio si è esaurita, e con sette punti di distacco e il quarto posto Aston Villaloro Champions League il sogno potrebbe essere finito.

Gli uomini di Ange Postecoglou hanno almeno una partita in mano, ma una vittoria ad Anfield è fondamentale.

3. Rossi assenti?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 24 aprile 2024: Il capitano di Liverpool Virgil van Dijk applaude i tifosi dopo la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  L'Everton ha vinto 2-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 24 aprile 2024: Il capitano di Liverpool Virgil van Dijk applaude i tifosi dopo la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  L'Everton ha vinto 2-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool è stato stimolato dalla notizia Conor Bradley è rientrato dopo essere reduce da un infortunio alla caviglia subito contro Palazzo di cristallo.

Virgilio van Dijk è un dubbio, tuttavia, non essendosi allenato con i suoi compagni di squadra per tutta la settimana, quindi verrà fatta una chiamata in ritardo con lo skipper dei Reds, ha rivelato Klopp venerdì.

Diogo Jota E Bobby Clark sono entrambi fuori, con il secondo che ha terminato la stagione a causa di un problema alla schiena.

Joel Matip, Thiago E Ben Doaknel frattempo, sono tutti assenti a lungo termine.

4. Pronostico Liverpool XI

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 20 dicembre 2023: Mohamed Salah (L) di Liverpool festeggia con il compagno di squadra Darwin Núñez dopo aver segnato il quarto gol durante la partita dei quarti di finale della Football League Cup tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 20 dicembre 2023: Mohamed Salah (L) di Liverpool festeggia con il compagno di squadra Darwin Núñez dopo aver segnato il quarto gol durante la partita dei quarti di finale della Football League Cup tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool avrà otto giorni liberi prima che arrivi la partita degli Spurs, il che significa che la squadra di Klopp dovrebbe essere ben riposata.

Sarà interessante vedere quanti cambiamenti farà il manager rispetto al West Ham partita in cui sono rimasti fuori alcuni giocatori chiave.

Ibrahima Konate potrebbe tornare per Jarell Quansah al centro della difesa, anche se potrebbero essere necessari entrambi se Van Dijk non fosse in forma, mentre Ryan Gravenberch probabilmente ha fatto abbastanza per mantenere il suo posto a centrocampo.

Wataru Endo ha fatto una brutta figura man mano che la stagione è andata avanti, quindi potrebbe essere lasciato fuori Dominik Szoboszlai O Curtis Jonescon Alexis MacAllister ancorare il centrocampo.

Mohamed Salah e l'argomento di Klopp sulla fascia è stato molto pubblicizzato (e esagerato!) e sarà interessante vedere se l'egiziano tornerà nella formazione titolare.

Possibile XI del Liverpool: Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Mac Allister, Szoboszlai, Gravenberch; Salah, Diaz, Gakpo

5. Chi manca agli Spurs?

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 30 settembre 2023: James Maddison (L) di Tottenham Hotspur viene sfidato da Curtis Jones di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Tottenham Hotspur FC e il Liverpool FC allo stadio Tottenham Hotspur.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - sabato 30 settembre 2023: James Maddison (L) di Tottenham Hotspur viene sfidato da Curtis Jones di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Tottenham Hotspur FC e il Liverpool FC allo stadio Tottenham Hotspur.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Gli Spurs hanno giocato solo giovedì, quindi le loro gambe potrebbero essere stanche, il che significa che Postecoglou potrebbe dover rimescolare il suo pacchetto.

Un giocatore che è stato escluso Chelsea era James Maddison, la cui forma è diminuita in modo significativo, ma potrebbe tornare alla formazione titolare ad Anfield.

Anche Pierre-Emile Hojbjerg e Rodrigo Bentancur erano in panchina allo Stamford Bridge, ed entrambi sono opzioni per tornare anche a centrocampo.

Ben DavisDestiny Udogie e Timo Werner sono tra quelli che perderanno contro il Liverpool.

Previsto Tottenham XI: Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Emerson; Bissouma, Sarr; Johnson, Kuluzevski, Figlio; Richarlison.

6. Tempesta Salah “completamente risolta”

Parlando ai media venerdì, Klopp ha minimizzato qualsiasi voce di una rottura con Salah:

“Completamente risolto. Non è un problema. Se non ci conoscessimo da così tanto tempo non sono sicuro di come affronteremmo la cosa, ma ci conosciamo, ci rispettiamo, quindi non è un problema.

“Penso che abbiamo il diritto di affrontare queste questioni in modo del tutto indipendente da qualsiasi aspettativa proveniente dall’esterno. Stiamo assolutamente bene, è una non-storia.

“In generale, la situazione migliore sarebbe quella in cui tutti sono nella migliore posizione possibile, vinciamo le partite, segniamo tanti gol.

“E poi sì, probabilmente la situazione non sarebbe stata così, perché Mo non sarebbe stato in panchina”.

7. Il triste record degli Spurs ad Anfield

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 30 aprile 2023: Diogo Jota di Liverpool segna il quarto gol durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 30 aprile 2023: Diogo Jota di Liverpool segna il quarto gol durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Anfield è storicamente un posto difficile in cui andare, ma i precedenti degli Spurs lasciano ancora molto a desiderare.

La già citata vittoria per 4-3 del Liverpool dello scorso anno ha visto Jota segnare un gol vincente in extremis, che riassume le difficoltà dei londinesi del nord nel Merseyside.

Gli Spurs hanno vinto solo una volta ad Anfield dal 2011, con una vittoria per 2-0 arrivata nel maggio di quell'anno, grazie ai gol di Rafael van der Vaart e Luka Modric (rigore).

Il loro unico altro premier League il trionfo è arrivato nel lontano 1993: hanno battuto il Liverpool in trasferta Coppa d'Inghilterra E Coppa di Lega da allora, quindi le probabilità sono contro di loro.

8. Lo sapevi?

MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 7 aprile 2024: i tifosi del Manchester United celebrano il gol del pareggio della loro squadra durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford.  La partita finì con un pareggio per 2-2.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 7 aprile 2024: i tifosi del Manchester United celebrano il gol del pareggio della loro squadra durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford.  La partita finì con un pareggio per 2-2.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool ha raccolto solo nove punti in altrettante partite di campionato contro gli altri club “big six” in questa stagione, il che è un rendimento scarso.

La loro unica vittoria in quel periodo fu in casa contro a Chelsea squadra che è stata sotto la media per gran parte della stagione, con i pareggi di Anfield in svantaggio Città dell'uomo, Arsenale E Uomo Unito.

Il Liverpool non ha vinto nessuna delle cinque partite in trasferta contro i rivali, il che è dannoso, perdendo contro gli Spurs Arsenale.

Ci sono molte ragioni per cui i Reds alla fine non sono stati all’altezza premier League corsa al titolo, ma non aver battuto gli avversari ha avuto un ruolo.

9. Un ultimo ballo per Klopp e Tierney

NOTTINGHAM, INGHILTERRA - sabato 2 marzo 2024: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp (L) parla con l'arbitro Paul Tierney durante la partita della fa Premier League tra il Nottingham Forest FC e il Liverpool FC al City Ground.  Il Liverpool ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)NOTTINGHAM, INGHILTERRA - sabato 2 marzo 2024: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp (L) parla con l'arbitro Paul Tierney durante la partita della fa Premier League tra il Nottingham Forest FC e il Liverpool FC al City Ground.  Il Liverpool ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Klopp ha chiarito perfettamente cosa pensa di Paul Tierney come arbitro, con molti scontri nel corso degli anni, anche dopo la vittoria per 4-3 della scorsa stagione in casa contro gli Spurs.

È quindi giusto che l'allenatore del Liverpool faccia arbitrare un'altra partita dal 43enne prima della sua partenza.

Questa è la quinta partita dei Reds di Tierney nella stagione 2023/24: solo cinque arbitri (Michael Oliver (41), Anthony Taylor (40), Craig Pawson (34), Andre Marriner (32) e Martin Atkinson (30) hanno diretto più partite da quando Klopp è arrivato nel 2015.

I suoi assistenti sono Scott Ledger e Mat Wilkes, Tom Bramall è il quarto uomo e John Brooks è al VAR.

10. Segui la partita con TIA

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 10 febbraio 2024: Una vista generale dello stadio Anfield di Liverpool vista prima della partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Burnley FC.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda) Questa immagine è un composto digitale di diverse immagini.LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 10 febbraio 2024: Una vista generale dello stadio Anfield di Liverpool vista prima della partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Burnley FC.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda) Questa immagine è un composto digitale di diverse immagini.

Liverpool contro Tottenham è in diretta sul Main Event di Sky Sports dalle 16:00 (BST) di domenica, con la partita che inizierà alle 16:30.

Harry McMullen è responsabile del live blog del TIA durante la partita, ti terrà compagnia dalle 15:45 e, si spera, ti spiegherà la vittoria casalinga.

Forza, Rossi!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *