Sport

Sinner salta Roma, niente Internazionali d’Italia: “Ho ancora problema all’anca”


Jannik Sinner non parteciperà al Masters1000 di Roma in programma dalla prossima settimana al Foro Italico. Il 22enne altoatesino, numero 2 del mondo, ha annunciato il forfait agli Internazionali d'Italia a causa del problema all'anca destra che lo ha costretto al ritiro a Madrid prima di scendere in campo nei quarti di finale contro Auger-Aliassime. Quello di Sinner, che a Roma puntava ad accorciare le distanze dalla vetta della classifica Atp guidata sempre da Djokovicè il secondo forfait eccellente, ieri aveva annunciato l'assenza a Roma anche il numero 3 del mondo Carlos Alcaraz.

Sinner, appuntamento a Parigi

“Non è facile scrivere questo messaggio – scrive Sinner – ma dopo aver parlato di nuovo con i medici e gli specialisti dei miei problemi all'anca devo annunciare che purtroppo non potrò giocare a Roma. Ovviamente sono molto triste di non aver recuperato, essendo uno dei miei tornei preferiti in assoluto. Non vedevo l'ora di tornare e giocare a casa davanti al pubblico italiano. Verrò comunque a Roma per qualche giorno e passerò al Foro Italico Grazie per i vostri messaggi di supporto che apprezzo tantissimo! la mia squadra ei medici per essere pronto per il Roland Garros”, chiosa il campione azzurro che a questo punto dovrebbe rientrare direttamente a Parigi a fine mese.

Binaghi: “Sono cose che succedono”

Il forfait di Sinner è un brutto colpo per gli Internazionali: “Sinner l'ho sentito, certamente, dispiace ma sono cose che succedono anche nelle migliori famiglie. E' giusto rispettare fino in fondo Jannik che domani sarà a Roma e parlerà. Aspettiamo 24 ore. E' giusto che sia lui a dirvi cosa è successo e come si sente” le parole del presidente della Federtennis Angelo Binaghi. “Comunque gli Internazionali saranno da record e questo è dovuto a un momento pazzesco che stiamo vivendo – ha aggiunto -. La passione per il tennis non cambia anche se Jannik disgraziatamente questo torneo non può farlo. Il trend ei numeri sono incredibili. Abbiamo tanti italiani in gara, faremo il tifo per gli altri”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *