Soccer

Slot “not interested” in LFC job title – “You can call me Arne”!



Con Arne Slot pubblicizzato per assumere il ruolo di 'capo allenatore', in contrapposizione all'allenatore del Liverpool, l'olandese ha spiegato brevemente perché “non è interessato” a quale sarà il suo titolo professionale.

Né il Liverpool né il Feyenoord hanno confermato pubblicamente che Slot si trasferirà ad Anfield in estate, ma sembra che il trasferimento sia quasi fatto.

L'olandese arriverà dopo un cambiamento nelle gerarchie del club, con Michael Edwards operando come CEO del calcio di FSG e Richard Hughes come direttore sportivo.

La nuova struttura vedrà Slot nominato “capo allenatore” piuttosto che allenatore, e il 45enne non vede alcun problema con il cambio di direzione del Liverpool.

“Non mi interessa come mi chiamate: potete chiamarmi Arne, capo allenatore o manager”, ha detto Slot ai giornalisti venerdì.

“Non mi interessa, purché posso fare quello che mi piace, e cioè stare con i giocatori in campo, testare le cose, lavorare con loro ed essere alle partite perché questa è la cosa più speciale.

“Soprattutto qui al De Kuip, e da quello che mi è stato detto l'atmosfera è abbastanza buona da dove vieni anche tu (giornalista di Sky Sports).”

Con una domanda dopo l'altra sul trasferimento al Liverpool mentre prevedeva lo scontro della sua squadra contro il PEC Zwolle, Slot ha gestito tutto brillantemente e ha dato ai fan un assaggio di ciò che presto accadrà.

Quando verrà nominato il capo allenatore?

In qualità di capo allenatore, Slot si assumerà molte delle responsabilità di un manager, ma diminuisce parte della responsabilità per gli affari fuori campo, il che Jurgen Klopp ha avuto un controllo crescente negli ultimi anni.

Il club sentirà che la nuova struttura dà più supporto a Slot, che ha offerto un grande indizio su quando verrà fatto l'annuncio ufficiale del suo arrivo.

Alla domanda se potesse ricevere i complimenti per il trasferimento, Slot ha risposto: “Potete sempre congratularvi con me, ma è più opportuno farlo alla fine della stagione, quando sarà davvero ufficiale”.

Sia al Liverpool che al Feyenoord restano tre partite e, anche se il titolo sembra fuori portata per entrambi, l'aspettativa è che dovremo aspettare fino alla conclusione della stagione per qualcosa di ufficiale.

Slot ha aggiunto: “Ho ancora fiducia che le cose andranno bene, ma davvero non posso dare ulteriori risposte”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *