Soccer

LFC 'hope Lijnders comes back' despite already announcing exit


Quelli del Liverpool lo sperano Pepijn Lijnders tornerà al club in futuro, secondo un allenatore olandese che ha recentemente visitato l'AXA Training Center.

Anche Lijnders lascerà il Liverpool quest'estate Jurgen Klopp e molti dei suoi collaboratori, con l'olandese che intende intraprendere una carriera manageriale.

Ci sono già state segnalazioni di interesse nei suoi Paesi Bassi, incluso l'Ajax, e persino suggerimenti su un suo possibile sostituto Arne Slot al Feyenoord.

Slot, ovviamente, assumerà la carica di capo allenatore del Liverpool quest'estate, segnando un'ascesa impressionante dopo aver iniziato come vice allenatore all'SC Cambuur.

Lì ha sostenuto Henk de Jong, che di recente è stato invitato all'AXA Training Center, e ha espresso le sue impressioni in un'intervista a ESPNha affermato che quelli all'interno del club hanno speranze a lungo termine per Lijnders.

Pepijn Lijndersche una volta ha avuto momenti difficili qui [as manager of NEC Nijmegen]quello lì è un vero gentiluomo”, rifletté De Jong.

“Il modo in cui la gente in quel club parla di quel ragazzo non è normale.

“Sperano davvero che Arne faccia molto bene, ma anche che ritorni. Ho pensato che fosse davvero bello sperimentarlo.

De Jong è ora tornato a lavorare come capo allenatore al Cambuur – il suo terzo periodo permanente, dopo aver lasciato il ruolo nel 2022 a causa di problemi di salute – ed è considerato una grande influenza su Slot.

La sua presenza all'AXA Training Center è arrivata a seguito di un invito di Klopp, che in un messaggio su Good Morning Eredivisie di ESPN gli ha detto che era “sempre il benvenuto”.

“Se vuoi vedere un buon calcio olandese, in stile Cruyffiano e Lijnders, mescolato con un tocco serio e tedesco, allora devi venire qui”, ha detto l'allenatore.

L'impatto di Lijnders sul Liverpool non dovrebbe essere sottovalutato, con il 41enne che gioca un ruolo chiave nel successo del club sotto Klopp.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Pepijn Lijnders, allenatore dello sviluppo della prima squadra di Liverpool, durante il riscaldamento pre-partita prima della partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ciò è riassunto dallo stesso Klopp che descrive il loro approccio come “calcio in stile Lijnders”, con il suo assistente accreditato per molte delle loro innovazioni tattiche e per le principali sessioni di allenamento.

È discutibile se ci siano già progetti sul ritorno di Lijnders come allenatore in futuro, poiché ci saranno speranze che Slot si affermi come il prossimo grande leader ad Anfield.

Ma non si può negare la stima di cui Lijnders gode al Liverpool, e se riuscirà a mettersi alla prova altrove, sarebbe sciocco escluderlo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *