Soccer

Liverpool 4-2 Tottenham: Player Ratings


Il Liverpool ha vinto in casa per 4-2 Tottenham la domenica pomeriggio, con Harvey Elliott segnando un grido ed eccellendo nel complesso.

Liverpool-Tottenham 4-2

premier League (36), Anfield
5 maggio 2024

Obiettivi: Salah 16′, Robertson 45′, Gakpo 50′, Elliott 59′; Richarlison 72′, Figlio 77′


Alisson (su 10) – 7

E' passato un po' di tempo da allora Alisson mi sono goduto un bel pomeriggio tranquillo, ma per gran parte della partita è stata una passeggiata al sole.

Il brasiliano ha potuto osservare il dominio del Liverpool, mostrando ad un certo punto buona consapevolezza dopo essere uscito dalla sua area e mostrando calma.

Ha fatto una bella parata per negare Brennan Johnson da basso ed era furioso che i Reds avessero concesso due volte, poiché la sua giornata è diventata improvvisamente più impegnativa.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Trent Alexander-Arnold di Liverpool reagisce durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Trento Alexander-Arnold – 8

Alexander-Arnold è stato uno dei migliori giocatori del Liverpool nelle ultime settimane e domenica la sua qualità si è espressa in grande stile.

Il 25enne ha realizzato alcuni cross meravigliosi, individuando i compagni di squadra in modo perfetto, e ha anche difeso solidamente.

Non ha mai smesso di correre e ha quasi segnato un gol ridicolo da vicino alla linea di metà campo.

Jarell Quansah – 7

A Quansah è stato preferito Ibrahima Konate – giustamente – e per la maggior parte era un atto di classe.

Sul pallone il giovane si è dimostrato composto come sempre e ha svolto il suo lavoro difensivo senza scomporsi, nonostante i due gol segnati nella ripresa.

Non eccezionale, però, il gol di Richarlison, che gli fa perdere un punto.

Virgilio van Dijk – 8

Van Dijk è stato in seconda marcia per tutto il pomeriggio ed è comunque riuscito a essere eccellente, guidando attraverso la gara.

Ha fatto tutto quello che gli veniva chiesto quando è stato chiamato in campo, il che, a dire il vero, non era troppo frequente, e la sua ampiezza di passaggi è stata impressionante.

Probabilmente è diventato un po' apatico sul 4-0, ma è stato schizzinoso.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Andrew Robertson di Liverpool celebra un gol 2-0 nella partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Andrew Robertson di Liverpool celebra un gol 2-0 nella partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Andy Robertson – 8

Due gol in una settimana per Robertson: cos'è questa stregoneria?!

Lo scozzese è stato un fascio di energia sulla fascia sinistra contro gli Spurs, producendo corse potenti, e ha toccato a casa per portare il Liverpool sul 2-0.

Bisognerà trovare un sostituto a lungo termine, ma resta comunque una forza da non sottovalutare.

Wataru Endo-6

Non c'è dubbio che la stagione di Endo sia finita dopo un periodo fantastico, ma qui ha fatto bene.

Il 31enne aveva un possesso palla pulito e ordinato, anche se un po' limitato, e si è adoperato nei contrasti e ha assicurato che i Reds vincessero la battaglia a centrocampo.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Harvey Elliott di Liverpool festeggia 4-0 durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Harvey Elliott di Liverpool festeggia 4-0 durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Harvey Elliott – 9 (Man of the Match)

Elliott non ha sempre fatto bene dall'inizio come dalla panchina in questa stagione, ma è stato magnifico ad Anfield.

Un primo tocco scandaloso per abbattere una palla alta ha messo in luce le sue capacità tecniche, ed era sempre alla ricerca di astuzia.

Ha segnato il 4-0 con un gol strepitoso – probabilmente il suo miglior gol per il Liverpool fino ad oggi.

Alexis Mac Allister – 6

La forma di Mac Allister non è più quella di circa un mese fa e, sebbene abbia fatto perfettamente bene contro gli Spurs, non è stata una prestazione vintage.

L'argentino si è reso colpevole di aver perso la palla alcune volte all'inizio, ma è cresciuto nel gioco e ha continuato a far funzionare le cose.

Solido oltre spettacolare.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Mohamed Salah di Liverpool celebra un gol 0-1 prima della partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Mohamed Salah di Liverpool celebra un gol 0-1 prima della partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Mohamed Salah – 8

Tutti gli occhi erano puntati su Salah dopo il suo litigio Jurgen Klopp A West Ham e ha prodotto una grande risposta dopo un pessimo periodo di forma.

La leggenda del Liverpool è stata una minaccia costante nel primo tempo, correndo verso i giocatori e collegandosi con i compagni di squadra, e ha segnato di testa il primo gol dopo aver colpito la traversa poco prima.

Molto più simile a quello di Mo.

Luis Diaz – 7

Diaz merita credito per alcune buone prestazioni durante una corsa terribile per i Reds, e ha dimostrato ancora una volta la sua resistenza e astuzia.

Uno sforzo acrobatico avrebbe strappato il tetto immaginario ad Anfield se fosse entrato, e lui ha dribblato contro i difensori degli Spurs e ha tentato di provocare il caos.

Tuttavia, è diventato più silenzioso man mano che la partita andava avanti.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Cody Gakpo di Liverpool segna un gol e festeggia 3-0 durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Cody Gakpo di Liverpool segna un gol e festeggia 3-0 durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Cody Gakpo – 8

Gakpo ha mantenuto meritatamente il suo posto dopo aver fatto abbastanza bene di recente, partendo al posto di Darwin Nunez Ancora.

L'olandese nel complesso si è comportato molto bene, reggendo la palla meglio di Nunez e fornendo l'assist per il gol di Salah, trovandolo con un bel cross dinkato.

Poi ha segnato il 3-0 con un brillante colpo di testa, completando una giornata memorabile.

Sostituti

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 24 settembre 2023: Darwin Núñez di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 24 settembre 2023: Darwin Núñez di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Joe Gomez (entra per Robertson, 64′) – 6

Ha effettuato un passaggio fondamentale sulla linea di porta per mantenere il punteggio sul 4-2, ma si è addormentato per il gol di Richarlison.

Stefan Bajcetic (entra per Endo, 64′) – 5

È bello rivederlo, ma era lontano dalla nitidezza. Sembrava molto lontano dal ritmo e non avrebbe dovuto entrare in campo prima di mezz'ora.

Ryan Gravenberch (entra per Mac Allister, 74′) – 5

Un pigro cameo ha avuto un ruolo negli Spurs dando loro speranza. Deve essere molto più lontano dalla palla.

Darwin Nunez (entra per Diaz, 74') – 5

Una tripletta tipica di Nunez nei tempi di recupero; tre fughe – fallito il cross su uno, fuorigioco sul successivo, sprecata l'occasione sul terzo. Terribile.

Dominik Szoboszlai (entra per Elliott, 83') – 6

Tiro largo, ma non in campo a lungo.

Sostituti non utilizzati: Kelleher, Konate, Bradley, Jones

Jurgen Klopp – 8

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Jurgen Klopp Manager del murale di Liverpool prima della partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Jurgen Klopp Manager del murale di Liverpool prima della partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Nella sua penultima partita casalinga in carica, Klopp sapeva che era necessaria una grande prestazione dopo un periodo di forma così piatto.

Difficile farsi troppi scrupoli con la formazione titolare dell'allenatore, con Quansah e Gakpo tra quelli che meritavano di partire, e la prestazione del Liverpool è stata eccellente – almeno per 70 minuti.

Questa potrebbe non essere stata la grande partita che pensavamo sarebbe stata circa un mese fa, ma era molto più simile ai Reds di inizio stagione, a parte il mini crollo nel secondo tempo.

Ancora un’altra partita ad Anfield per Klopp: sembra surreale dirlo!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *