Soccer

Elliott's season & left-wing decision – Last word on LFC 4-2 Tottenham


Per una volta, il Liverpool ha preso il comando e ha fatto un lavoro relativamente leggero, battendo Tottenham 4-2 nel premier League.

C'è stato molto da discutere dopo la vittoria dei Reds, che ha ridato fiducia ai giocatori in campo e ha permesso ai tifosi di godersi il sole primaverile.

Gol da Mo Salah, Andy Robertson, Cody Gakpo E Harvey Elliott sega Jurgen KloppLa squadra di ha travolto gli ospiti e anche una breve rimonta nel secondo tempo non è riuscita a smorzare significativamente il pomeriggio.

Con spettacoli impressionanti di Elliott, Gakpo e altri, Sam Millne (@sam_millne) e Patrick Allen (@P_Allen21) ha ripensato alla vittoria per 4-2 del Liverpool Tottenham.

Non abbiamo concesso prima! Pensieri sulla performance nel suo insieme?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Jurgen Klopp Manager di Liverpool festeggia dopo la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

RISONE: Un'ottima uscita fino ad alcune sostituzioni nel secondo tempo.

Sembrava che ci fossimo un po' accontentati dopo l'urlo di Elliott e, a loro merito, gli Spurs sono entrati in partita. Però è stato bello non inseguire il gioco per una volta.

SAME: È stato strano vedere il Liverpool segnare sotto il sole, raggiungere la vittoria con relativamente poco stress nei minuti finali.

In un modo, Tottenham ha giocato direttamente nelle mani dei Reds con la loro insistenza nel cercare di giocare con la stampa, ma il Liverpool doveva ancora finirli, qualcosa con cui hanno lottato ultimamente.

Sembrava una partita in cui Klopp tornava alle origini, schierando Alexander-Arnold come terzino destro e Gakpo a sinistra. Chi sapeva che i giocatori che giocavano nelle loro posizioni migliori avrebbero potuto aiutare?

È ora che Elliott inizi regolarmente?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Harvey Elliott di Liverpool festeggia 4-0 durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Harvey Elliott di Liverpool festeggia 4-0 durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

RISONE: Non so se si possa dire “regolarmente” considerando che mancano solo due partite, ma in tutta onestà penso che dia ancora il meglio di sé dalla panchina.

Molte cose nel primo tempo erano a un centimetro o due di distanza, ma lui esce dalla partita con un gol e un assist.

SAME: È saggio ricordare a volte che ha solo 21 anni, nonostante sia nel club già da cinque anni, quindi non c'è necessariamente fretta per lui di iniziare ogni settimana.

Sarà interessante vedere come Slot lo utilizzerà dato che il nuovo boss probabilmente giocherà altri due centrocampisti difensivi, una posizione che probabilmente non sarà adatta.

La sua posizione migliore sarebbe probabilmente quella di centrocampista più offensivo nel suo sistema, ma ci sarà molta concorrenza.

Potrebbe Gakpo eccellere a sinistra sotto Slot, visto che era il suo ruolo al PSV?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Cody Gakpo di Liverpool segna un gol e festeggia 3-0 durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Cody Gakpo di Liverpool segna un gol e festeggia 3-0 durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

SAME: Per me dipende da Luis Diazla situazione. Essendo uno a cui piace portare la palla con tenacia, sembra che Diaz sarebbe un giocatore perfetto per l'ala sinistra di Slot.

Tuttavia, ci sono state voci che potrebbe trasferirsi in estate, il che potrebbe dare a Gakpo il posto da titolare sulla sinistra.

Penso che sia lì che il Liverpool deve usarlo. Se sia davanti a Diaz nell'ordine gerarchico, però, questa è un'altra questione.

RISONE: Lui stesso ha detto che l'ala sinistra è la sua posizione migliore e lo ha assolutamente dimostrato negli ultimi tempi.

È stato la scintilla luminosa di una squadra in lotta per la forma. Penso che abbia sicuramente avanzato delle pretese in vista della prossima stagione, ma ciò solleva interrogativi su Diaz e Darwin Nunez che danno il meglio di sé anche a sinistra.

Ad Anfield, c'era molta intensità nella partita o sembrava quello che era, una partita di fine stagione piuttosto insignificante?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Tifosi del Liverpool sullo Spion Kop prima della partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Tifosi del Liverpool sullo Spion Kop prima della partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

RISONE: Era stranamente bello, a dire il vero.

Ovviamente preferiresti che il gioco significasse molto di più di quello che ha, ma è stato bello semplicemente andare al gioco e divertirsi.

Penso che l'energia sia stata trasferita anche dagli spalti al campo. Hanno giocato con libertà ed è stato divertente guardarli.

SAME: Con poca pressione sui Reds nel contesto della stagione, è stata una strana sensazione guardare il Liverpool senza la costante conseguenza di punti persi incombenti.

Sicuramente ha aiutato il fatto che anche il Liverpool non sia rimasto indietro, ma c'era una sensazione diversa per la partita: una di accettazione e un'altra di gratitudine verso l'allenatore.

Cosa ti aspetti dalle ultime due partite?

RISONE: Giusto per salutare Jurgen, a dire il vero.

Quando giochiamo Aston Villaloro stessi potrebbero non avere nulla per cui giocare, rendendo la partita di lunedì prossimo una partita da niente, quindi sarebbe bello andare lì e vincere nell'ultima trasferta di Jurgen.

Per quanto riguarda l'ultimo giorno, non lo ripeterò Steven GerrardÈ l'ultima partita del 2015, dobbiamo vincerla.

Concludiamo la stagione alla grande e lasciamo che l'allenatore, che ha regalato a molti di noi le migliori serate della nostra vita, abbia la possibilità di dire la sua.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Andy Robertson di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol della sua squadra durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Andy Robertson di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol della sua squadra durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

SAME: Un po’ di positività per farci andare avanti durante l’estate sarebbe bello.

Anche se abbiamo perso lo scudetto, finendo a un passo dal Arsenale E Città dell'uomo ci permetterebbe almeno di dire che Klopp ci ha mantenuto competitivi fino all’ultimo.

Perdere punti al Villa non sarebbe un disastro, ma ci farebbe piacere che i giocatori ripristinassero un po' di fiducia prima di un'estate di cambiamenti.

Gioca come puoi e dicci che siamo in buone mani così potremo vedere i cambiamenti come entusiasmanti piuttosto che cupi.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *