Soccer

LFC at 'threatening best' but 'defensive frailties' still there


Il Liverpool è finalmente tornato a vincere con una vittoria per 4-2 Tottenhame i media che guardavano hanno riscontrato alcuni aspetti positivi tanto necessari.

Jurgen Klopp ha vinto alla sua penultima partita ad Anfield alla guida dei Reds, anche se le cose si sono complicate dopo una reazione tardiva degli Spurs derivante dalla sua scelta dei sostituti.

Il Liverpool ha avuto il controllo della velocità per gran parte del procedimento, giocando in modo superbo Harvey Elliottè l'urlatore il migliore del gruppo.

Ecco come hanno reagito i media alla vittoria dei Reds.

Questo era molto più simile a quello di Liverpool…

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Cody Gakpo di Liverpool segna un gol e festeggia 3-0 durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

IL Indipendente'S Riccardo Jolly sentivo che questo era un promemoria della genialità di Klopp:

“Otto anni e mezzo dopo Jurgen KloppIl regno di cominciò contro Tottenhamcinque anni dopo aver raggiunto il picco in a Champions League finale contro di loro, gli Spurs potrebbero rivelarsi un ultimo esempio di ciò che l'ha reso grande e del motivo per cui Anfield piangerà il tedesco.

“Una partita ricca di azione – come in molte partite di questa stagione, parte del dramma è derivata dalle fragilità difensive del Liverpool – conteneva un pressing irrefrenabile, un calcio offensivo irresistibile, un gol di un dilagante e richiamato Mohamed Salah: L'unico rammarico del Liverpool potrebbe essere quello di essere arrivato adesso e non qualche settimana prima.

“Se era troppo tardi per la corsa al titolo, era troppo bello per farlo Tottenham.”

SU X, David Lynch ha espresso i suoi pensieri su una prestazione ampiamente positiva, dicendo che il Liverpool sembrava molto più fresco rispetto agli ultimi tempi:

“Un po' più nervoso di quanto avrebbe dovuto essere alla fine, ma quella è stata una partita che mi ha ulteriormente sottolineato che la stanchezza era la causa delle recenti difficoltà del Liverpool.

“Non è una coincidenza che sembrassero così freschi e dominanti contro una buona squadra dopo essersi goduti una settimana libera”.

Chris Bascombe del Telegrafo è rimasto sconcertato da uno Spurs inerte che mostrava:

“L’urgenza che ha portato gli Spurs a segnare due gol nel finale ha reso ciò che l’ha preceduto ancora più bizzarro.

“Con Aston Villa perdendo a Brightonla porta era socchiusa per un'offerta degli Spurs in ritardo Champions League calcio. Il Liverpool non era esattamente pronto ad Anfield.

“Non sono mai sul loro territorio, e con il Kop in vena di festa Jurgen KloppLa festa d'addio si avvia verso gli ultimi ordini, gli Spurs evidentemente sono arrivati ​​con un paio di settimane di ritardo.

Mohamed Salah era tornato al suo meglio, Harvey Elliott ha ricordato il prossimo manager Arne Slot delle giovani qualità che sta ereditando e l’aberrazione di tre settimane che gli è costata la possibilità di vincere più trofei è stata messa da parte”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Andrew Robertson di Liverpool celebra un gol 2-0 nella partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Andrew Robertson di Liverpool celebra un gol 2-0 nella partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Klopp stesso ha valutato la prestazione dopo il fischio finale, fornendo alcune riflessioni tipicamente equilibrate:

“Era un po’ quello che siamo: eccezionali finché non lo siamo più. È stata davvero una bella partita. Era tutta la situazione.

“Villa ha perso prima e gli Spurs possono colmare il divario con i primi quattro. Siamo salvi tra i primi quattro. Nelle alte prestazioni, è necessario trovare una ragione.

“I ragazzi lo hanno dimostrato. Anfield era di nuovo un posto speciale perché i ragazzi erano eccezionali, finché non lo siamo stati noi, poi abbiamo visto quanto potevano essere pericolosi gli Spurs se glielo permettessimo”.

BBC Sport'S Phil McNulty pensavo che a volte ci fossero segni del picco del Liverpool in mostra:

“Il Liverpool potrebbe aver concluso questa partita, sorprendentemente, con un po’ di ansia intorno ad Anfield, ma per un’ora è tornato al suo meglio, imperioso e minaccioso.

TottenhamI due gol di hanno dato al risultato uno sguardo più attento di quanto meritasse la prestazione del Liverpool, ma i rossoneri non hanno mai rischiato seriamente di rinunciare alla vittoria.

“Salah si era chiaramente ripreso dal suo disaccordo con l'allenatore Klopp allo stadio di Londra mentre guidava la carica segnando il primo gol e partecipando al secondo di Robertson.

[…]

“Klopp non stava montando il Kop per una spinta finale per il premier League titolo – che è andato dopo che questa stagione una volta sperava in quattro trofei – ma sicuramente pone le basi per un emozionante addio ad Anfield tra due settimane.

Elliott ha ricevuto elogi speciali per la sua grande prestazione…

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Harvey Elliott di Liverpool festeggia 4-0 durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Harvey Elliott di Liverpool festeggia 4-0 durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

IL Specchio'S Marco Jones ha adorato ciò che ha visto dal giovane del Liverpool:

“È stato uno dei giocatori della stagione del Liverpool, ma non sei mai sicuro se Elliott giocherà o meno.

“Brillante, creativo e sempre in sintonia con il ritmo del gioco, è stato un valido sostituto per tutta la campagna e spesso fornisce contributi rivoluzionari, ma nessuno vuole essere un sostituto per sempre.

“Resta da vedere quale sistema sceglierà Slot per giocare al Liverpool – ricordiamo Klopp giocava con il 4-2-3-1 al Dortmund – ma dovrà trovare un posto per Elliott al suo interno per cavalcare la cresta del i suoi talenti emergenti.

“Il fatto stesso che sia così dentro e fuori dalla squadra, oltre alla sua tenera età – ha compiuto 21 anni solo il mese scorso – significa che i titoli completi dell’Inghilterra non sono ancora arrivati ​​prima dell’estate, ma quando si guarda alla pigrizia contributo di Tottenham sub James Maddison cominci a pensare che non saranno lontani.

Ci stiamo davvero avvicinando alla fine dell’era Klopp…

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Jurgen Klopp Manager di Liverpool festeggia dopo la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Jurgen Klopp Manager di Liverpool festeggia dopo la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Jones ritiene che l'allenatore del Liverpool lasci il Liverpool in un'ottima posizione:

“Un allenatore ha mai lasciato una squadra più in forma di questa? Questo è ciò che Klopp ha detto di voler fare disperatamente quando ha annunciato che se ne sarebbe andato, e se non altro ciò potrebbe rivelarsi in qualche modo intimidatorio per Slot. Sicuramente non può rovinare tutto?

“Il modello è lì per essere seguito dall'olandese, e tutto ciò che sappiamo del suo stile di calcio significa che avrebbe apprezzato il pressante e la dura corsa mostrata qui dalla sua nuova squadra durante quella che si è trasformata in un'esibizione implacabile su entrambe le squadre. dell'intervallo.

“Questi sono giocatori che sanno come giocare nel modo in cui Slot vuole che lo facciano, anche se sono ancora piuttosto grezzi, come ha dimostrato la loro lentezza nel secondo tempo.”

E Allegro ha notato le qualità del Liverpool di Klopp che ci mancheranno:

“Il Liverpool di Klopp ha offerto intrattenimento in abbondanza, a volte con un senso di pericolo, dando la sensazione che tutto potesse succedere. L’imprevedibilità e l’eccitazione, così come l’eccellenza, ci mancheranno”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *