Soccer

Liverpool 'interest' in Feyenoord defender explained after UK trip


Mentre il Liverpool è stato collegato con una mossa per il difensore del Feyenoord Lutsharel Geertruida prima dell'arrivo di Arne Slot come capo allenatore, un accordo sembra improbabile.

Dato che Slot è pronto ad arrivare dal Feyenoord quest'estate, non sorprende che il Liverpool sia già stato collegato con alcuni dei suoi giocatori.

Il principale tra questi è il versatile difensore Geertruida, che come lui ha alimentato le speculazioni ha partecipato al recente pareggio per 2-2 con West Ham.

Dato che nessun giocatore ha fatto più apparizioni nella carriera manageriale di Slot e il suo contratto scadeva nel 2025, sembrava realistico che l'allenatore entrante consigliasse almeno il 23enne.

Tuttavia, secondo la pubblicazione olandese Algemeen DagbladGeertruida è un giocatore che “non è stato ancora discusso” dalla squadra di reclutamento del Liverpool.

La sua visita nel Regno Unito è stata invece quella di incontrare il caro amico Crysencio Summerville, guardando il Leeds l'ala nella sfortunata sconfitta per 4-0 al QPR la sera prima della sua partecipazione West Ham.

Geertruida viene descritto come “un’opzione seria per molti club” e si sostiene che potrebbe esserlo “possibilmente anche per il Liverpool in seguito”.

Ma è probabile che il terzino destro – che può giocare anche come difensore centrale, terzino sinistro e centrocampista difensivo – non sia visto come una vera opzione dal Liverpool.

COME Joel Matip si prepara a partire a parametro zero, l'accento sarà posto sull'inserimento di un nuovo difensore centrale per migliorare la qualità della rosa, piuttosto che sul numero.

Sebbene Geertruida sia un difensore esperto, la sua mancanza di esperienza al di fuori dell'Eredivisie – avendo trascorso tutta la sua carriera da senior finora con il Feyenoord – potrebbe renderlo una scommessa in questo senso.

Arne Slot del Feyenoord festeggia con il trofeo Eredivisie durante la partita dell'Eredivisie olandese tra Feyenoord e Go Ahead Eagles al Feijenoord Stadion il 14 maggio 2023 a Rotterdam, Paesi Bassi (foto di Peter Lous/Orange Pictures)

Non vi è alcuna indicazione che Slot avrà una grande influenza sui piani di trasferimento del Liverpool, e in effetti, il club guarderà agli acquisti falliti di Erik ten Hag Uomo Unito come esempio del motivo per cui dovrebbero evitare quella strada.

Slot sarà impiegato come capo allenatore, con il reclutamento guidato dal direttore sportivo Richard Hughes e dall'assistente David Woodfine, che lavoreranno in accordo con i team di scouting e dati e sotto il CEO del calcio Michael Hughes.

Il 45enne probabilmente avrà voce in capitolo sui giocatori ingaggiati e venduti, ma gli viene richiesto in gran parte di lavorare con il talento che gli viene offerto.

Al Liverpool è già stato attribuito un interesse per numerosi difensori centrali, tra cui Ousmane Diomande dello Sporting CP e Willian Pacho dell'Eintracht Francoforte.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *