Soccer

Slot confirms plan to call Klopp for advice as LFC manager


Arne Slot ha confermato la sua intenzione di chiamare Jurgen Klopp per un consiglio sulla gestione del Liverpool quando assumerà la carica di capo allenatore alla fine della stagione in corso.

Come Klopp, Slot ha supervisionato la sua penultima partita casalinga domenica contro il Feyenoord, vincendo 5-0 sul PEC Zwolle quando la sua squadra è arrivata seconda in Eredivisie.

Ci sono state scene emozionanti a De Kuip – con migliaia di tifosi a cui non è stato permesso di assistere all'ultima partita della stagione contro l'Excelsior il 19 maggio – mentre il 45enne ha dato un addio informale.

Parlando al PostaDi Lewis Steele nella sua conferenza stampa post partita, a Slot è stato chiesto se avesse intenzione di parlare con Klopp prima di ereditare il suo lavoro.

“Penso che sia normale che se vai in un nuovo club, e se questo fosse il Liverpool, allora è normale che contatti l'ex allenatore”, ha risposto.

“L’ho fatto anche quando sono andato al Feyenoord; quando sono diventato allenatore dell'AZ non era necessario, perché con l'ex allenatore ho lavorato due anni.

“Quindi non è più che normale che con tutta la conoscenza di una persona che ha lavorato qualche anno in quel club, e in questa situazione anche per nove anni, tu lo contatti.

«Ma a parte questo, conosco il suo assistente Pepijn Lijnders discretamente.

“Ma se ci fosse una conferma ufficiale – per come la vedo ora, a stagione finita – sarebbe strano se non lo chiamassi”.

Arne Slot, manager di AZ Alkmaar, reagisce dopo la partita della UEFA Europa League a Old Trafford, Manchester.  Foto PA.  Data immagine: giovedì 12 dicembre 2019. Guarda la storia della PA CALCIO Man Utd.  Il credito fotografico dovrebbe essere: Martin Rickett/PA Wire

In un'altra parte della sua conferenza stampa, Slot ha ammesso di aver assistito all'inizio della vittoria per 4-2 del Liverpool Tottenham prima di concentrarsi sul PEC Zwolle, descrivendolo Mo Salahil colpo di testa di “un grande gol”.

L'AtleticoSimon Hughes era tra i giornalisti del Merseyside presenti, con l'allenatore del Feyenoord che ha spiegato che l'annuncio arriverà “nei prossimi giorni e settimane”.

“Ho visto qualche minuto della partita ma dovevamo venire allo stadio”, ha spiegato Slot.

“Solo il primo gol, un gran gol. È stata una bella vittoria quella del Liverpool. Se ci sarà la conferma ufficiale e andrò lì, guarderò molte partite da loro.

“A volte nella vita arrivano le opportunità e bisogna ascoltare. Ho fatto questa scelta per me stesso. Nei prossimi giorni e settimane vedrete l’annuncio”.

Riferimento a un approccio non riuscito da Tottenham l’estate scorsa, Slot ha aggiunto: “L’anno scorso ho fatto la scelta di restare e ora probabilmente ho fatto un’altra scelta”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *